Tendenza anfibi 2020: i modelli di moda nell’ inverno 2020 2021

Anfibi 2020, quali modelli comprare? Ho volutamente usato il plurale, perché ci sono ottime possibilità che deciderai di cedere più di una volta, vista la quantità di scarpe grintose e particolari che troverai in giro.

Da qualche anno abbiamo assistito al timido ritorno dei Dr Martens, ma il mondo degli anfibi è molto più ricco e può regalare grandi soddisfazioni a chi ama aggiungere un tocco di carattere ai suoi look invernali, senza per questo cedere in automatico al solito modello visto e rivisto.

I Dr Martens esistono ed esisteranno, ma perché non provare ad andare un po’ oltre?

Nel 2020 diversi brand di lusso hanno proposto la loro versione di anfibi glamour, vediamo quelli più ricercati del momento, prima di dedicarci a tentazioni più accessibili, ma ugualmente glamour.

Anfibi 2020: proposte luxury

anfibi valentinoNell’istante in cui sulla passerella di Valentino sono apparsi degli anfibi in pelle nera, con suola alta e stile punk, il mondo si è fermato, ed è cambiato per sempre: se una maison così raffinata e classica è riuscita ad inserire in collezione un modello di scarpa così grintoso e rock, significa che siamo ben oltre la tendenza.

Ormai questi biker sono indispensabili per la stagione fredda, per una volta possiamo essere “alla moda” stando comode e caldo, fossi in te ne approfitterei al volo!

Gli anfibi 2020 proposti dai marchi di lusso sono spesso realizzati in pelle nera, hanno la suola in gomma stile carrarmato mediamente alta, e si indossano con abiti leggeri, satin, trasparenze, per creare look a contrasto che riequilibrano la figura e l’intero mood dell’outfit.

Prada ha decorato i suoi anfibi con dei buffi borsellini rimovibili realizzati in nylon, che non aggiungono praticità ma sono un omaggio alla storia del brand, Louboutin ha preferito giocare con le borchie, Fendi usa i suoi stivali come una tela su cui inserire lo storico logo, mentre Christian Dior ha lavorato con i tagli sulla pelle che creano un bellissimo effetto vedo non vedo, contribuendo anche ad alleggerire la silhouette del suo design.

anfibi prada

(Prada, 1500 Euro)

anfibi louboutin

(Christian Louboutin, 1395 Euro)

anfibi 2020

(Fendi, 850 Euro)

 

anfibi dior

(Christian Dior, 1350 Euro)

Anfibi 2020: proposte accessibili

anfibi strassCome spesso accade, i brand più accessibili hanno preso ispirazione guardando le sfilate, ma hanno edulcorato quanto visto, rendendolo più portabile anche nel quotidiano.

Le proposte di anfibi low cost e di fascia media sono tantissime ovunque, prima di lasciarti conquistare dal tuo modello preferito accertati che sia di buona qualità, in linea con le tue esigenze: non ti dirò quali parametri seguire perché se mi segui ormai lo sai, ma se cerchi qualcosa che ti tenga calda, duri nel tempo e non si distrugga a fine stagione, il consiglio è di evitare la finta pelle, sia per la tomaia, che per la fodera interna, dettaglio che fa tutta la differenza sul comfort di una scarpa.

anfibi stonefly

(Stonefly)

cafe noir

(Café Noir)

anfibi low cost

(Even&Odd, 55 Euro)

anfibi simil prada

(Queen Helena, 89,90 Euro)

anfibi particolari

(Anfibi neri particolari, Moda Essenziale, 169 Euro)

Anche i brand accessibili hanno saputo giocare con inserti preziosi, strass, fibbie e battistrada importanti, seguendo le tendenze di stagione senza eccesso; gli anfibi 2020 si portano dal giorno alla sera (non per eventi con dress code formale, naturalmente), sono splendidi sotto gonne a ruota, proposte in satin e mini floreali, ma puoi enfatizzarne il look aggressivo abbinandoli anche a  pantaloni in finta pelle con polsino alla caviglia, jeans e shorts sensuali.

Le vie degli anfibi sono infinite, vedrai che l’unico problema che avrai sarà smettere di indossarli!

Leggi anche: Dr Martens, nomi e modelli più famosi

2 thoughts on “Tendenza anfibi 2020: i modelli di moda nell’ inverno 2020 2021

  1. Tra le proposte di lusso mi piacciono molto i Fendi! Tra le accessibili direi Moda Essenziale, design molto equilibrato, la suola è alta ma non troppo e le scolpiture del “carroarmato” non invadono eccessivamente il bordo laterale della suola. Per come la vedo io, questi modelli sono graziosissimi e dal design ugualmente proporzionato se indossati su un 35 o un 41!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.