Roberta Farc e i sandali con plateau e listini multicolor

L’estate è vicina, la gioia di poter finalmente tornare a calzare le scarpe aperte è incontenibile, soprattutto perché dopo mesi di colori cupi e tristi è giunta l’ora di sfoggiare colori accesi, come quelli che danno luce a questi sandali Roberta Farc:

sandali roberta farc 2012 multicolor

 

La suola e il tacco sottile sono rivestiti in pelle e tessuto turchesi, una tonalità marina perfetta per l’estate; particolare il platform multicolor che ricorda i primi sandali con la zeppa creati da Salvatore Ferragamo nel 1938, nati per vestire i piedi della talentuosa Judy Garland:

ferragamo zeppa multicolor

Il modello proposto da Roberta Farc per la prossima estate è più moderno e sinuoso, la pesantezza del platform è ben calibrata con la tomaia composta da pochi listini molto sottili che riequilibrano il sandalo.

In vendita su Shoesbooking, costano 114 Euro e sono disponibili anche in versione tricolore, molto patriottica.

14 thoughts on “Roberta Farc e i sandali con plateau e listini multicolor

  1. Avranno fatto la storia, ma ha ragione lei: (oggi) sono inguardabili! XDDDD
    Venendo invece alla Farc, i suoi sandali sono deliziosi, me li sono spulciati tutti! *_* Quelli col plateau di corda sembrano addirittura dei modelli LeSilla, ma con prezzi incredibilmente bassi, mi registro al sito! *__*

  2. Ciao Shoe,

    In ritardo con i complimenti per il neonato sito, ma sempre presente ad apprezzare tutto quanto faccia “Shoeplay”!

    Bellissimi e decisamente estivi, questi sandali RF. A tal proposito e da perfetto ignorante ho una domanda per l’altra metà del cielo: Ma coi listini cuciti così, non si corre il rischio che il piede possa come dire, “scivolare” in avanti? A quel punto tutto lo sforzo di contenerlo dentro il sandalo, farebbe leva sul solo listino che abbraccia il collo del piede… O sbaglio?

    Scusate la divagazione “tecnica/ignorante”

    Edo

  3. Grazie mille per i complimenti 🙂

    La tua domanda è interessante, io parlo per me e per le mie estremità, se altre fanciulle vogliono condividere la loro idea la pagina dei commenti le attende a braccia aperte!Andando al sodo: sì, dei listini posizionati così indietro non abbracciano la pianta del piede quindi se questo è magro scivola in avanti e l’effetto finale non è proprio bello! Considera però che sandali così alti hanno spesso una soletta stretta, quindi il problema si pone solo con i piedi molto molto magri, o con un collo non molto pronunciato!

  4. Davvero una proposta interessante e molto estiva… non sono riuscita a trovare il resto della collezione estiva! Help! 🙁 Riguardo le Ferragamo apprezzo la loro importanza storica, che poi se si pensa a certi modelli di adesso (vedi ad es. Jeffrey Campbell) non c’è nulla di cui stupirsi… detto ciò non indosserei mai nè i Ferragamo nè i modelli di JC… fortuna che uno bello l’ha fatto però! 🙂

  5. Concordo con quanto detto da Shoe, questo sandalo può essere poco “contenitivo” per chi ha un piede molto asciutto e con collo basso ;P Nel mio caso, con i pieti tutt’altro che asciutti non corro il problema XD

    Sono uno spettacolo *______*
    Ma quanta bellezza!

  6. Mi piacciono come colore, ma non troppo la forma…
    Sai cosa non mi piace del sito? Non mi arrivano gli aggiornamenti se ci sono nuovi commenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.