Ho deciso di raccogliere qui le risposte frequenti alle domande che mi arrivano ogni giorno dalla mia community: sapere che siamo sempre di più mi rende felice ed orgogliosa, ma purtroppo non riesco sempre a stare dietro a tutte le curiosità o alle richieste di aiuto.
Risposte frequenti
Perché il blog si chiama Shoeplay?
La risposta è facile, le scarpe sono da sempre il mio giocattolo preferito. Da quelle di Barbie alle Louboutin il passo è breve, ma la strada è stata lunga: quando ho dovuto decidere il nome definitivo del blog ho puntato su quello che riassumeva al meglio il concetto di gioco e di leggerezza. Ero indecisa tra Shoeroom, Shoelove e Shoeplay, ma alla fine ha vinto quello più frizzante!
Quante scarpe hai?
Tante, ma meno di quelle che pensi!
Negli anni di attività come blogger ho avuto il privilegio di ricevere e provare decine di scarpe interessanti, da quando ho fondato il mio brand Moda Essenziale indosso solo le mie creazioni.
Quindi apparentemente la collezione è più piccola di com’era, ma cresce di anno in anno!
Che numero di scarpe porti?
Un classico 38. Ho provato a corrompere i miei piedi per farli diventare un 37 (taglia di campionario = scarpe da sogno a prezzi ridicoli), ma non hanno accettato la mia offerta, che in teoria non potevano rifiutare. Sono piedi troppo pratici.
Il blog è il tuo lavoro, ma tutti i post sono sponsorizzati?
Dal 2023 il blog è aperto agli articoli sponsorizzati, che mi consentono di tenerlo aperto lasciando online un archivio di quasi 2000 articoli dedicati alle calzature.
Oggi sono qui anche per raccontare la storia di altre imprenditrici, artigiane e fondatrici di brand etici di moda, se vuoi lavorare con me qui trovi tutte le informazioni su cosa cerco e su cosa non pubblicherei mai, neanche dietro compenso.
Con la consueta correttezza ogni post ADV verrà segnalato come tale.
Il blog è solo per lettrici donne?
Il blog è aperto a tutti, donne che indossano ballerine, uomini che indossano tacchi, uomini che amano i tacchi delle donne, donne che amano gli uomini che amano i loro tacchi, tutti. L’inclusione è il mio valore di riferimento, e faccio il possibile per generare contenuti che possano rispondere alle esigenze di tutti, ma questo rimane un blog di moda, quindi il taglio è quello del fashion blog al femminile.
Come posso sapere se hai già scritto di un marchio o se hai già recensito una scarpa?
Non mi occupo più di recensioni perché avendo fondato un brand non mi sembra corretto parlare di quelli degli altri, ma tra le pagine del blog troverai tutte le informazioni utili per orientarti in completa autonomia tra marchi costosi e proposte più economiche.
Accetti scarpe in regalo?
Non accetto alcun tipo di regali da chi mi segue, e da diversi anni ho limitato anche l’invio di prodotti da parte di aziende, perché non mi occupo più di recensioni e voglio limitare gli sprechi il più possibile.
Un commento è il regalo più bello che puoi lasciarmi!