Riciclaggio vestiti dopo il cambio di stagione: ecco come funziona

Riciclaggio vestiti usati || Questa è la storia di una fanciulla che dopo aver effettuato il cambio di stagione lo scorso autunno ha preparato una bella bustona piena di vestiti da eliminare, con il preciso intento di portarla in uno dei negozi che effettuano il riciclaggio dei suddetti, e l’ha poi lasciata nel portabagagli della macchina fino all’altro ieri. Vi devo dire chi è questa scellerata?! Meno male che esistono le amiche, una in particolare (ciao Simona, bentornata a casa!!) che mi ha ricordato di quel fossile che da mesi mi porto dietro: ho colto l’attimo, e sono partita in missione.

Ho pensato che scriverne un post potesse essere utile per chi non l’ha mai fatto, e siccome siamo in periodo di cambi di stagione ne ho approfittato; immagino che sopra alle vostre scarpe indossiate degli abiti, quindi credo che vi farà comodo leggermi oggi, se invece non lo fate vi garantisco che la regolare programmazione scarpologica riprenderà lunedì!

Prima di raccontarvi bene come funziona il riciclaggio vestiti mi permetto di consigliarvi di farlo con quei capi che non volete vengano ricondotti alla vostra persona; capita a tutti di comprare cose oggettivamente orrende, siamo onesti, ma se si tratta di indumenti che possono essere indossati credo che la cosa migliore sia donarli a chi può averne bisogno. Gli altri, quelli umilianti per la vostra dignità, potranno sparire nelle scatole del riciclo e nessuno potrà mai usarli contro di voi!

Riciclaggio vestiti

Come prima tappa sono andata da H&M, che da tempo pubblicizza l’evento Conscious, che prevede appunto il riciclaggio dei nostri indumenti, per un futuro più sostenibile. Tutto ciò che dovete fare è portare in qualsiasi punto vendita un sacchetto con massimo 6 capi, in cambio del quale otterrette uno sconto di 5 Euro da scalare su un acquisto minimo di 40 Euro. Potete portare massimo due buste al giorno, i buoni non sono cumulabili nè tra loro nè ad altre iniziative in corso, ma sono validi in tutti i negozi italiani fino al 30 Giugno 2014. I buoni possono essere spesi anche nell’immediato.

Dopo aver lasciato due buste mi sono fermata da OVS, dove viene effettuato un riciclaggio vestiti molto simile: per ogni busta con almeno 2-3 capi riceverete uno sconto di 5 Euro da scalare su un acquisto di almeno 40 Euro; anche in questo caso i buoni non valgono su articoli in promozione e non sono cumulabili, e la scadenza è sempre il 30 Giugno 2014.

Leggermente diversa è la proposta di Intimissimi, qui sotto vi elenco indumenti e rispettivi sconti:

Reggiseno 3 Euro

Maglieria 2 Euro

Pigiama 2 Euro

Slip 1 Euro

In questo caso i buoni sono cumulabili tra loro, anche se sono di diverso valore, l’unica regola è che l’importo da detrarre non deve essere superiore al 20% del prezzo complessivo dei bene acquistati. Ovviamente i prodotti in promozione non possono essere acquistati con i coupon! Anche in questo caso la scadenza dei buoni è fissata per il 30 Giugno 2014 e sono utilizzabili nei punti vendita che aderiscono all’iniziativa in tutto il territorio nazionale.

Ora che ci ripenso, quella busta abbandonata in macchina mi ha salvato la vita quando mi sono strappata i leggings in autostrada

 

14 thoughts on “Riciclaggio vestiti dopo il cambio di stagione: ecco come funziona

  1. Questa cosa del riciclaggio di abiti è davvero molto utile, specie la proposta di Intimissimi! Ecco, magari io mi vergognerei a portare le mie mutande là, ma ho giusto un paio di pigiami vecchi che aspettavano un'occasione simile per essere smaltiti…

  2. Non ci avevo mai pensato effettivamente perchè la maggior parte delle cose o la regalo o la vedo, solo che adesso ho la filippina con l'armadio che straborda quindi il riciclo potrebbe essere una soluzione.

    <a href="http://www.dontcallmefashionblogger.com/">Don't Call Me Fashion Blogger</a>
    <a href="https://www.facebook.com/pages/Dont-Call-Me-Fashion-Blogger/209835832384201">Facebook</a>

    <a href="http://www.bloglovin.com/en/blog/2484071/dont-call-me-fashion-blogger">Bloglovin'</a>

  3. Io avevo portato 3 borse da H&M nel cambio di stagione tra estate e inverno. H&M si comporta esattamente come Ovs, ma non so se è ancora attiva questa iniziativa. La trovo una cosa davvero carina, anche se secondo me i vestiti in buono stato li rivendono

  4.  

    Utile e interessante , peccato non lo facciano in molti 🙁

     <a href=www.chicchenonimpegna.com>Chic Che Non Impegna</a>

     

  5. Aggiungo che la promozione di riciclo indumenti è valida anche nei negozi Calzedonia per i costumi!! simile a quella di intimissimi.. 5 euro costumi da donna, 3€ da uomo , 1€ da bimbo in coupon per poter acquistare costumi nuovi 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.