Quali accessori abbinare ad un outfit blu?

Come abbinare il blu? Domanda culturalmente importantissima, vero? Però ammettiamolo, il blu, soprattutto nella versione navy, è un colore che mette spesso in difficoltà. Ancora una volta ho chiesto alla mia cara amica Reese Whiterspoon di poter usare le sue foto per farvi vedere come indossare una gonna blu senza impazzire per creare un look monocromatico, che poi a dirla tutta apparirebbe immediatamente classico e scontato.

In queste immagini, scattate a Los Angeles pochi giorni fa, l’attrice ha indossato un completo composto da un top stampato e da una gonna corta blu del suo marchio Draper James, di cui personalmente amo ogni proposta; per gli accessori ha invece puntato sul vitaminico arancio, uno dei colori complementari del blu, per questo perfetto per un abbinamento equilibrato e di classe.

come abbinare il blu

outfit blu

I sandali con tacco grosso sono firmati Manolo Blahnik, il modello si chiama Tondala ed è realizzato in suede, mentre la borsa a tracolla in pelle lucida è la Interlock di Gucci: gli accessori sono il pezzo forte del look, sono versatili e possono essere abbinati a diversi outfit, le linee pulite e la mancanza di decorazioni o loghi vistosi sono ciò che li rende assolutamente eterni.

Manolo-Blahnik-Tondala-1

Gucci-Gucci-Interlocking-Polished-Leather-Shoulder-Bag-orange-reese-witherspoon

Quando parlo del potere degli accessori mi riferisco a questo, a volte comprare scarpe e borse di qualità è quasi un investimento, ma nel lungo periodo ripaga, garantito.

Come abbinare il blu?

Un altro colore che si abbina perfettamente al blu è il giallo, in questo outfit della scorsa estate, che replicherò a breve, ho indossato solo capi low cost, eppure il risultato sembra tutto tranne che cheap: è proprio vero che a volte non è il prezzo di un accessorio a fare la differenza!

come abbinare il blu

 

2 thoughts on “Quali accessori abbinare ad un outfit blu?

  1. Concordo perfettamente. La scorsa primavera ho preso un tubino blu e vi ho abbinato le decollete’ gialle e stavano benissimo. E quest’anno ho preso le slingback di primadonna corallo e le ho abbinate sia al blu sia al tiffany.
    Al contrario ho abbinato un tubino rosso a decollete’ turchesi e anche questo e’ stato un abbinamento apprezzato.
    Il tuo outfit e’ bellissimo, sei elegantissima!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.