Pedicure, smalti e sandali: vediamo i trend di stagione per l’estate

Sarah Jessica Parker abbina lo smalto al colore dei sandali, Manolo Blahnik è un fan del piede al naturale e Sophia Webster ama puntare sui contrasti cromatici: quando si parla di pedicure ognuno ha i i suoi gusti a quanto pare!

Io mi avvicino alla posizione di SJP, ma senza eccessi maniacali, perché è vero che cambiare lo smalto ormai è un gioco da ragazzi, esistono formulazioni ad asciugatura rapida che hanno un’ottima resa, però è altrettanto vero che in vacanza bisogna rilassarsi, quindi se decidete di giocare con i trend fatelo con leggerezza, l’unica cosa importante è che il colore non sia sbeccato.

Mai come in questa estate hanno preso piede, è proprio il caso di dirlo, le tonalità chiare: dal giallo tenue Sunflower proposto da Dior alle tonalità sorbetto effetto opaco di Pupa, sono tutte colorazioni che si abbinano perfettamente a gladiators in cuoio ed infradito essenziali in pelle opaca. Chanel ha invece optato per tinte più strong, dal ricercatissimo Mediterranée, un turchese vibrante, al Lavanda, un delicato omaggio alla Provenza, passando per Coquelicot, un geranio versatile che sta bene con qualsiasi sandalo. Personalmente preferisco utilizzare i colori più divertenti solo sulle mani, ma in questo caso è davvero una semplice questione di gusti; l’unico consiglio che posso dare a chi fa uso di gel/semipermanente è di non optare per una pedicure eccessivamente particolare (verde o azzurra, per esempio), perché colori così forti stancano presto e soprattutto non sono la scelta più elegante da abbinare a determinati tipi di sandali.

trend pedicure estate 2015

pedicure

Il complemento perfetto per i sandali gioiello, piatti o con il tacco, è senza dubbio una pedicure rosso classico; io adoro il Lasting Color Gel di Pupa 038, è il dupe perfetto dello smalto rosso di Louboutin, costa pochissimo ed in più ha un finish lucido davvero splendido!

louboutin dupe nailpolish

Sembra che stia tornando di moda anche la french pedicure, se ben realizzata può essere la soluzione ideale da abbinare a tutti i sandali, anche a quelli super colorati. Boccio senza riserva il piede senza smalto, è più forte di me ma non riesco ad apprezzare tanta naturalezza, sono l’unica a pensarla così?

E voi a che schieramento appartenete? Manolo Blahnik, Sarah Jessica Parker o Sophia Webster? Buon Ferragosto a tutti!

9 thoughts on “Pedicure, smalti e sandali: vediamo i trend di stagione per l’estate

  1. Non ti preoccupare, non sei l’unica a pensarla così. Anch’io odio il piede senza smalto. E adoro in modo particolare il rosso e il fucsia. Non disdegno abbinare al sandalo, però preferisco di più il contrasto. Quindi sono più dalla parte di Sophia Webster.

  2. Io di solito provo ad abbinarlo, ma preferisco colori chiari (ho il piede egizio e l’alluce ben in vista e non mi va di risaltarlo con colori particolarmente accesi o scuri) … piede o non piede mi sa invece che oggi seguo il tuo consiglio e vado all’acquisto del Lasting Color Gel Pupa 038 😛 grazie!

  3. Io non amo affatto gli smalti colorati! Un tempo prendiligevo le tonalità scure anche d’estate (Rougenoir di Chanel ad esempio, un must), ma ora per la bella stagione amo indossare solo smalti nude. Nel corso del l’inverno torno agli smalti scuri perché amo il contrasto con la pelle chiara.
    Una cosa è certa: le unghie al naturale sono raramente accettabili, molto più spesso terribili!

  4. E pensare che una volta non davo molta importanza allo smalto sui piedi, adesso invece non uscirei mai di casa senza, nemmeno d’inverno con le scarpe chiuse (difatti ho sostituito quasi tutte le foto del post “Caovilla collection”, là dove ho potuto).
    Comunque sono il tipo SJP, anche se poi tendo a mettere sempre gli stessi colori: rosso, fucsia e nero. Gli smalti chiari li preferisco sulle mani.

  5. Io sono del tuo stesso avviso, senza smalto mi sa di trasandato!
    Però anche la french sui piedi non è che mi faccia impazzire!
    Per il resto oscillo tra contrasto e tono su tono! Dipende dalle volte.. e dalle scarpe!:)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.