Kotur, dalle clutch gioiello ai sandali per l’inverno 2015/2016

Fiona Kotur è una newyorkese bionda ed affascinante, nata e cresciuta a Manhattan, una sorta di Carrie Bradshaw ancora più impegnata ma soprattutto reale; la sua passione per il mondo della moda l’ha portata in giro per il mondo, e proprio durante un soggiorno a Hong Kong le ha regalato più di una valigia piena di ricordi ed emozioni: una nuova vita da designer di successo.

Proprio passeggiando per la multiculturale Hong Kong ha conosciuto un artigiano di 90 anni, fiero proprietario di una bottega di broccati: quel tesoro, così ben custodito e subito acquistato dalla designer, ha dato vita a Kotur, il primo brand di clutch gioiello creato da Fiona.

Le prime borsette, piccoli gioielli che stanno in una mano, hanno visto la luce nel 2004: quel broccato così particolare ha immediatamente conquistato i buyer di negozi come Bergdorf Goodman a New York e Harvey Nichols proprio a Hong Kong. Da quel momento l’ascesa è stata esplosiva, nel giro di pochi anni le clutch minaudiére Kotur sono state avvistate sui red carpet internazionali ed in serie tv di successo come Gossip Girl e Lipstick Jungle; non contenta Fiona ha deciso di espandere il proprio brand iniziando a creare scarpe da accompagnare alle sue “figlie”, come lei ama chiamare le sue clutch.

Oggi vi mostro un sandalo della nuova collezione A/I 2015/2016 Kotur declinato in due versioni diverse, una più chic e sofisticata, l’altra assolutamente glam:

sandali invernali

xanthe-cutout-suede-sandal-with-embellishments-black-high-heel-shoes-side-kotur

Il modello nero è realizzato in suede e decorato con paillettes abbinate e maxi broche gioiello ($695); i tagli che scoprono il piede alleggeriscono la silhouette di un “sandalo invernale” piuttosto castigato, come sempre trovo delizioso il fiocco il gros grain che si chiude sul collo del piede. Elegante anche il tacco, alto ma senza eccessi.

Il sandalo Xanthe è invece molto più eccentrico e sfacciato nella seconda versione in pelle argentata, in questo caso le decorazioni gioiello sono limitate e sembrano incorniciare il fiocco, realizzato in grigio perla ($695).

scarpe di moda inverno 2015

La pelle effetto metal sarà uno dei trend per il prossimo inverno in fatto di scarpe, onestamente per quanto sia una moda ad alto rischio a me non dispiace, come sempre va saputa contenere e dosare, ma che noia sarebbe scegliere sempre il solito nero?

4 thoughts on “Kotur, dalle clutch gioiello ai sandali per l’inverno 2015/2016

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.