Se cercate la vostra dose quotidiana di scarpe super sexy oggi è il vostro giorno sfortunato, perché ho preso coraggio e sto per parlarvi di quelle che sono senza dubbio le scarpe più discusse del momento: le slip on. Per anni sono state il simbolo di adolescenti appassionati di skate board e surfisti, sono effettivamente delle scarpe sportive ma essendo prive di lacci sono molto facili da sfilare; nel 2014 per qualche inspiegabile ragione, come spesso capita nel mondo della moda, da calzature “di nicchia” anche un po’ sfigate (e diciamolo, su!) le slip on si sono trasformate in must have da avere a tutti i costi.
Negli ultimi mesi abbiamo visto le slip on in tutte le varianti possibili, le stampe fiorate e quelle maculate sono le più gettonate, seguite dai modelli glitter e pitonati. Si abbinano a tutti gli outfit più casual, dai boyfriend jeans agli shorts cortissimi, passando per gonne dal gusto preppy e pantaloni dal taglio maschile.
Facendo le doverose premesse, ossia che le slip on sono una variante delle sneakers e non di scarpe da red carpet/ufficio/serata romantica, devo dire che non mi disturbano più di tanto; non apprezzo i modelli ultra accollati con la suola spessa e pesante, ma quelli più leggeri (in tutti i sensi) hanno motivo di esistere. Voi cosa ne pensate? Lanciatemi pure tutti i vostri strali, sono pronta! Ah, visto che siamo, preparatevi perché prossimamente vi mostrerò le mie nuove Converse!
Mi piacciono molto…sulle altre!!! …no davvero sono carine trendy, ma ai miei piedi non le vedo! baci Elisabetta
Ehehe capita spesso anche a me di non vedermi con qualcosa che sulle altre mi piace!
Dico solo una cosa: argh! Cioè, io apprezzo le scarpe da ginnastica, amo le mie Converse rosse, rasoterra sono a mio agio come non mai, ma ‘sti corazzoni corazzati di gomma plasticosa bianca non si possono vedere!!
Non c’entra nulla ma ti ho risposto al commento di ieri, mi era sfuggito!
Io ne ho un paio, sono ganze ma il tacco è sempre il tacco!!!
Don’t Call Me Fashion Blogger
Facebook
Bloglovin’
Il nostro primo amore non si scorda mai 😛
A me non dispiacciono, le metterei, certo non maculate né tartan, ma per andare a fare la spesa perché no?
Mi hai stupita! Quando ho aperto il commento ero sicura di trovare una lista infinita di insulti <3
io non riesco a vedermele però questa selezione di look è veeramente bella
buon mercoledì
un bacione
http://tr3ndygirl.com
Io li adoro!!
Cultureandtrend Blog
Ciao cara! Sono riapparsa e nei prossimi giorni vado indietro a leggere un po’ di post! Come stai?
Le slip on non riesco a farmele piacere…le considero le classiche scarpe da lasciare in macchina per guidare e da nascondere sotto al sedile appena dopo!
Ma ciaooo!! Io ho problemi a commentarti perché wordpress non mi riconosce la password, ma ti continuo a leggere in silenzio! Giuro che troverò una soluzione, mi capita anche con un altro blog ed è molto fastidioso!
Ahaha, il giorno sfortunato.
Vero, sono molto più belle le scarpe col tacco, ma servono anche queste calzature sai? ;)))
Le mie preferite sono quelle maculate.
Buona serata, un bacio,
Eni
http://eniwherefashion.blogspot.it/