Scarpe pied de poule || Le decolleté sono le mie scarpe preferite in assoluto, soprattutto quelle dalla forma classica, ma colorate o decorate in modo particolare; ormai ho perso l’interesse per i modelli a punta chiusa con plateau evidenti, dettaglio che invece posso ancora tollerare sulle scarpe aperte. Per fortuna in questa stagione diversi brand sia di lusso che low cost hanno iniziato a riproporre scarpe dalle linee più leggere e pulite; se questo da un lato implica la ricomparsa di tacchi più bassi (già, oggi 10/12 cm sono considerati “bassi”), dall’altro rappresenta il ritorno di un nuovo stile più classico e sobrio. Ne è un esempio questa decolleté Bata rivestita in tessuto bicolore pied de poule: la fantasia maxi ricorda una stampa militare bianca e nera, ma meno evidente di quella classica che ormai torna di moda ad ogni stagione, io la trovo molto graziosa! Il B&W è un binomio che apprezzo sempre quando si tratta di accessori, sono vittima dell’allure Chanel e non posso negarlo.
La forma pulita di queste pumps pied de poule, insieme ad un buon equilibrio tra le proporzioni di tacco e punta le rende davvero una tentazione, per fortuna costano solo 39.99 Euro! Mi sento in dovere di comunicarvi che lo stesso modello è disponibile anche in beige e nero e marrone e nero.
Tu mi fai soffrire tutte le volte.
Prima con le scarpe di Zara, adesso con queste.
Un bacio,
Eni
http://eniwherefashion.blogspot.it/
Non so mica se mi piacciono, ho un plaid coccoloso con la stessa fantasia e l’abbinamento mi inquieta un po’!! 🙂 Ma massima stima per il ritorno della scarpa senza plateau!!
P.S.: non so se è la sede giusta, ma posso fare una domanda? Esiste qualche bel mocassino con tacco alto, adatto all’ufficio, senza plateau esagerato e che non paia rubato alla strega di Biancaneve (in versione vecchiaccia, non in versione Grimilde)?
Domanda difficilissima perché hanno tutti l’aspetto un po’ da strega! Hai visto quelli Bata di questo post? https://www.shoeplay.it/luxury-vs-lowcost-celine-e-bata/
Sì, l’avevo ovviamente visti (“ovviamente” perchè non commento ma leggo quotidianamente ;)) e sì, sono carucci e indossabili, ma boh, non erano proprio come li intendevo/vorrei/sogno… che poi magari esistono, come li intendo/vorrei/sogno, ma questo è secondario!
Dai che prima o poi li troviamo! Se trovo linko a bomba 🙂
Le apprezzerei con la stessa fantasia ma non così macro perché in effetti ricorda molto il camouflage che io ODIO!!!
Se fosse rivestito anche il tacco secondo me sarebbero più accattivanti e sembrerebbero meno “low cost”…non trovi?
La plastica opaca del tacco non è proprio il massimo, ma nel complesso lo preferisco “nudo” e più leggero!
Rettifica in diretta dal negozio Bata: il tacco è rivestito in ecopelle e la scarpa è molto carina! I mocassini con tacco alto che ho pubblicato qualche giotno fa invece erano meglio in foto 😛
Originali, bella la linea, ma non impazzisco per il tipo di stampa! Baci Elisabetta
Sono molto belle 😀
Marianna,
THE ADVENTURES OF A SHOPAHOLIC
THE ADVENTURES OF A SHOPAHOLIC ON FACEBOOK
Premesso che mi paiono buone anche fino a 69,90 euro 😉 …
leggendoTi io spesso mi sono chiesto: “””Chi? Cioé chi “considera bassi” 12 cm????””” (cfr … già, oggi 10/12 cm sono considerati “bassi” ….).
Serena notte.
Chiunque abbia raggiunto vette altissime grazie ai plateau vede le scarpe classiche come modelli bassi e poco sensuali, basta farsi un giro nelle pagine social dei brand di calzature per leggere commenti di questo genere!