Outfit Natale: nero e oro per brillare

Outfit Natale || Un giorno smetterò di parlare di Natale, ma quel giorno non è oggi!

In questo post ho deciso di condividere con voi delle foto speciali realizzate un paio di settimane fa.

Se seguite le mie Instagram Stories già saprete tutto, ma sono state scattate in una fabbrica abbandonata non molto conosciuta: mi sono prestata a fare da modella per un gruppo di amici fotografi e ho approfittato della loro generosità per metterli al lavoro anche per voi: stare in piedi al freddo senza ottenere delle foto per il blog sarebbe stato inaccettabile, giusto?

Come potete notare la location fatiscente crea un contrasto netto con il mio outfit nero e oro piuttosto elegante: la scelta è stata voluta, ci piaceva l’idea di giocare con un look raffinato inserendolo in un contesto di abbandono e di distruzione quasi totale.

Protagonista del mio outfit Natale è il top con maniche a tre quarti e ricami dorati, uno degli acquisti più speciali che ho fatto nell’ultimo periodo.

Ricorda i capi di Dolce&Gabbana, così barocchi e femminili, ma a voi posso confessare la verità: l’ho pagato pochissimo ed è di un marchio italiano che produce abiti da donna adorabili, Dixie.

Per evitare di appesantirlo troppo l’ho abbinato ad una pencil skirt nera semplice, e ho di nuovo osato con le calze lavorate, rubate alla stylist: un pizzico di follia ci vuole e hanno aggiunto un tocco drammatico un po’ vintage che non guasta.

Per le scarpe ho puntato di nuovo sulla semplicità delle classiche décolleté a tacco alto, in vernice nera: il cappello è stato aggiunto all’ultimo minuto dalla mia nuova stylist di fiducia, che me l’ha prestato per l’occasione!

Giocare con il nero e l’oro è un’ottima idea per creare un outfit Natale da festa senza dover necessariamente comprare capi nuovi, vi basterà aggiungere un gioiello o un orlo prezioso ad una maglia o al classico tubino nero per ottenere un look perfetto e unico.

Vi lascio alle immagini perché sono tantissime, alla fine del post trovate i link diretti alle varie pagine di fotografi, stylist e art director.

Oufit Natale:

outfit natale

outfit natale

outfit natale

outfit natale

outfit natale

outfit natale

outfit natale

outfit natale

shoot-10

shoot-4k

Foto: Storytelling&Photography; Massimo Musetti.

Per lo styling, le luci, la location e soprattutto la pazienza ringrazio Fabrizia, Daniela e Matteo Bertetto.

 

20 thoughts on “Outfit Natale: nero e oro per brillare

  1. È sempre molto semplice quando per un servizio, la modella porta con sé l’eleganza e la bellezza…il mio tocco con gioielli,calze o cappello, è solo un dettaglio!
    Dani

      1. Preso ahahahhh ho commesso uno degli errori del post di oggi ma è troppo bello anche se con questo freddo non so quando lo metterò!

  2. Mamma mia Sara, photoshoot bellissimo, complimenti!!!

    Quoto Veronica riguardo la settima foto ma apprezzo particolarmente anche la sesta.
    L’abbinamento col cappello ti dona un’allure unica e molto, molto raffinata.

    Chapeau!

    Continua così… 😉

  3. Davvero un bel post. Complimenti a tutti per la realizzazione, ma un plauso particolare va alla modella. Outfit elegante ed azzeccato. A me però hanno colpito tantissimo le calze, troppo belle. Sara, è possibile sapere dove comprarle ?

  4. Bella bella bella ! Elegante raffinata !
    e bravissimi anche i fotografi .. adoro un look così curato in un contesto così spoglio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.