In queste ultime ore sono stata lontana dal web perché ero in aereo, di ritorno dagli Stati Uniti, ma appena ho acceso il computer sono stata invasa dalle foto del red carpet della 65esima edizione del Festival del Cinema di Cannes; a spiccare tra tutte le star presenti alla kermesse presieduta da Nanni Moretti è senza dubbio l’attrice Nicole Kidman.
I suoi outfit hanno convinto tutti, tanto che già si parla di un ritorno agli antichi fasti della splendida attrice australiana di adozione; inutile sottolineare quanto fosse femminile ed elegante fasciata in questo abito peplo Lanvin, abbinato a trucco e pettinatura sobri e ad un paio di sandali gioiello Casadei:
La catena dorata che si intreccia sul collo del piede richiama la decorazione monospalla del vestito, il tacco svettante slancia la gamba senza appesantirla con plateau eccessivi.
Nicole Kidman in queste immagini è raggiante come non appariva da tempo, sensuale grazie ad un abito da sera che esalta il suo fisico sottile senza esporlo in modo eccessivo; lo spacco mostra le gambe e i sandali opulenti senza trascendere nella volgarità, conosco una soubrette che dovrebbe prendere esempio dallo stile sobrio e mai fuori luogo della signora Kidman, non trovate?
Foto: Casadei, Just Jared
*Quella* la sobrietà dubito sappia cosa sia, la parola eleganza non saprebbe trovarla manco sul vocabolario, è l’icona solo della volgarità… >_>
Il sandalo purtroppo non riesco bene a capire come sia fatto, ma in ogni caso non mi dice nulla. Tuttavia lo trovo perfetto per il vestito scelto da Nicole.
Il sandalo mi sembra semplice, a come ha detto anche Chris è perfetto per quel vestito!
Bello bello! apprezzo sia i sandali che il vestito ^^
stupenderrimo! Adoro il vestito e adoro i sandali. …pur non adorando lei…. >.<
Stava davvero bene nonostante lo spacco è riuscita a non essere volgare belli anche i sandali!