Natalie Portman sceglie le scarpe vegane di Beyond Skin

Che l’attrice Natalie Portman sia vegana da anni è ormai cosa nota, nonostante la piccola parentesi vegetariana durata per tutto il tempo della sua gravidanza continua infatti ad affermare con orgoglio di vivere benissimo senza nutrirsi di alcun tipo di cibo di provenienza animale; ma un conto è scegliere cosa mangiare, un altro è rimanere fedeli alla propria scelta etica tra un’apparizione sul red carpet ed un photoshoot per una delle riviste più famose del pianeta. Come coniugare la vita vegana alla pressione dello show biz? Scegliendo di indossare capi di brand eco friendly e vegani, soprattutto per quanto riguarda gli accessori, quindi scarpe e borse.

L’attrice israeliana, protagonista della cover del magazine Harper’s Bazaar di agosto e di quella di settembre di Marie Claire UK ha indossato due diversi modelli di scarpe vegane del brand inglese Beyond Skin:

natalie portman

E’ incredibile notare come scarpe all’apparenza semplici e quasi noiose risultino favolose se indossate in un contesto glamour da una stella di Hollywood come Natalie Portman! L’attrice, o meglio, la sua stylist, ha abbinato la décolleté Ellen, realizzata in tessuto rosso con maxi fiocco frontale, ad un abito fuxia di Giorgio Armani con corpetto strutturato e gonna leggera che svolazza fasciando delicatamente le forme della star: la foto è un capolavoro di femminilità e delicatezza, e per quanto le scarpe in still life sembrino poco interessanti indossate in questo contesto sono splendide. Il colore richiama quello del bouquet di fiori che decora l’acconciatura, e il fiocco piatto enfatizza la leggerezza femminile del look: risultato eccellente!

natalie portman beyond skin ellen

vegan shoes natalie portman

natalie portman beyond skin ellen pumps

Nelle foto per Marie Claire Uk troviamo invece una Natalie Portman più sensuale e misteriosa, lontana dalla bambola in rosa che siamo abituati a vedere anche nelle pubblicità del profumo Miss Dior, di cui è testimonial; nello scatto qui sotto indossa un abito nero con inserti trasparenti che scopre le scarpe: questa volta si tratta del modello Alice di Beyond Skin, una décolleté in pelle vegana nera con maxi fibbia e tacco alto.

natalie portman marie claire cover september 2015

natalie portman beyond skin

scarpe vegane tacco alto

Piccola curiosità: questo modello è il vincitore del concorso organizzato da Beyond Skin con PETA ed è stato creato da Alice Lambert-Gorwyn; il 10% del ricavato verrà donato proprio alla PETA, la famosa organizzazione che tutela i diritti degli animali: un motivo in più per decidere di copiare il look della splendida Natalie Portman!

One thought on “Natalie Portman sceglie le scarpe vegane di Beyond Skin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.