Qualche anno fa tutte noi abbiamo perso la testa per una collezione di sandali Miu Miu (strano, vero?) caratterizzata da un dettaglio che ormai è considerato la firma deluxe di Miuccia: il tacco incrostato di maxi pietre luminose.
Pochi mesi dopo Zara ha proposto un sandalo semplice nero, con tacco cromato e derriere ricoperto di maxi gemme nere; erano di plastica, ma l’effetto finale non era niente male, oltre che, ovviamente, low cost. Finché ad ispirarsi è Zara c’è poco da stupirsi, ma ho recentemente scoperto che nella collezione primavera estate 2012 di Loriblu c’è un sandalo che ricorda tanto, troppo, i modelli Miu Miu:
Vi dico solo che quando ho visto la foto su “Donna Moderna” ho pensato che avessero sbagliato a scrivere e che Miu Miu avesse riproposto il tacco gioiello in questa versione sottile e cromata, sono corsa a controllare e ho avuto la conferma che i sandali sono proprio Loriblu. Li trovo bellissimi, mi piacciono i colori, i listini, insomma tutto, ma non apprezzo la palese ispirazione ad una creazione che anni fa ha riscosso un successo clamoroso. E che ancora turba il mio sonno, ogni tanto.
Preferisco la versione di Loriblu! I colori sono davvero belle!
Le prime invece mi ricordano un po’ troppo i sandaletti della nonna…
Beh, allora anche Gianmarco Lorenzi si è ispirato a Miuccia, visto che anche lui tempo fa ha realizzato dei sandali (con maxi plateau) con la parte superiore del tacco incrostata con grandi cristalli colorati. Qui tutti si ispirano a tutti, quanto tira aria di modello vincente, inutile prendersela, anche se capisco che almeno i grandi stilisti dovrebbero cercare di essere sempre innovativi, anziché scopiazzarsi fra di loro…
Chi copia… copia, anche se è un brand famoso, è un concetto che non mi piace a prescindere da chi sia l’artefice!
Belli entrambi, anche se il copiare non è mai una bella cosa 😛
Sono entrambi belli, elegantissimi. Assegno però una leggera preferenza a quelli di MiuMiu.
a dirla tutta quelli di loriblu secondo me sono più belli!
Li avevo visti, ma poi ho puntato a presentare le scarpe a strisce XD ahahah non sapevo come commentare ahah!