Mia Moltrasio Autunno 2019: le ballerine della nuova collezione

La collezione di ballerine a punta Mia Moltrasio Autunno 2019 è finalmente disponibile online, ed è davvero deliziosa.

Non che avessi dubbi, dato che nell’arco di pochi anni questo brand ha rivoluzionato il concetto stesso di ballerine, rendendole il sogno proibito di migliaia di shoes addicted attratte dal celebre modello in velluto, con punta sfilata e cinturino sul collo del piede.

In un attimo le ballerine hanno smesso di essere le scarpe più odiate dalle donne, e sono diventate le alleate di una nuova forma di femminilità.

Proprio quella silhouette così lineare è stata di ispirazione per tantissimi altri marchi, alcuni poco affidabili dato che usano le foto delle scarpe originali per vendere modelli fake in plastica, altri molto più seri, che hanno invece saputo personalizzare con il loro senso dello stile una forma nuova ma piuttosto classica.

Nella collezione Mia Moltrasio autunno 2019 sono presenti le ballerine a punta più amate del brand, proprio quelle in velluto con dettaglio glitter sul tallone e calzini da abbinare: continuo a considerarle adorabili, ma sono altri i modelli della nuova collezione che mi hanno rubato il cuore.

mia moltrasio autunno 2019

180 Euro

 

Il primo è il mocassino in lana colorata, con doppio fiocco appuntato sulla scollatura: il mix tra scarpa da signora bon ton realizzata in un materiale così inaspettato ed il gioco di texture con il raso e il glitter, abbinato ad un colore tanto vivace, mi ha conquistata all’istante.

ballerine fucsia mia moltrasio prezzo

 

180 Euro

Lo stesso modello è disponibile anche in grigio, ma secondo me perde tutta l’audacia della versione in fuxia, perfetta sia per creare outfit ladylike spiritosi, che per look più casual e giovanili.

L’ultima proposta pensata per l’autunno 2019 che voglio presentarti è un mix tra femminilità e ispirazione maschile:

mia moltrasio inverno 2020

200 Euro

La silhouette delle ballerine è quella che ha reso celebre il marchio Mia Moltrasio, ma al posto del velluto stavolta abbiamo una tomaia rivestita in stoffa tartan,  decorata con una pioggia di borchiette dorate.

La collezione è piuttosto ridotta, e sul sito ufficiale si trovano anche diversi modelli in promozione, ma sarò sincera, questo nuovo approccio lento alla moda mi piace, perché ci aiuta a comprare qualità senza avere l’ansia costante di dover accumulare nuove tendenze, nuovi accessori, nuovi capi da indossare una volta e poi dimenticare nell’armadio.

Tra slow fashion e fast fashion, ormai, preferisco di gran lunga la prima proposta, e mi piace supportare il più possibile i marchi che hanno sposato questa filosofia silenziosa.

Le scarpe Mia Moltrasio sono fatte a mano in Italia, la calzata disponibile è piuttosto completa (35-42).

Leggi anche: Ballerine Made in Italy, i brand che consiglio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.