Marc Jacobs e le flats borchiate

Sono certa che tutti voi abbiate già visto le foto della nuova versione delle celebri ballerine Mouse di Mark Jacobs, per questo oggi non mi limito a presentarle, ma vorrei chiedere una vostra opinione in merito:

Si tratta di classiche ballerine in pelle nera, che sulla tomaia ospitano il musetto di un topo; il dettaglio dell’hardware dorato è una new entry della collezione A/I 2011/2012, quello che volevo sapere da voi è molto semplice: le comprereste (tralasciando i motivi legati al prezzo)? Io, personalmente, le trovo molto infantili, mi piace giocare con le scarpe, amo gli animali, ma mi sentirei ridicola a calzare un paio di flats simili; preferisco senza dubbio questa versione rock a quella classica, ma rimango perplessa davanti a questo modello che ha comunque avuto molto successo. Le ballerine per me sono le classiche “scarpe da battaglia”, un paio serve sempre, ma mi piacciono semplici, gli unici dettagli strong che posso concepire sono un fiocco più grande del solito, o una lavorazione particolare, ma il musetto di un topo mi sembra davvero troppo, sono  l’unica a pensarla così!?

16 thoughts on “Marc Jacobs e le flats borchiate

  1. Ehm… io le ho, argento… quindi sono di parte, ma le trovo adorabili, giocose! Quelle borchiate mi fanno impazzire, anche se mi piacciono più quelle “topose” semplici.

  2. ti dirò… adoro marc jacobs e sono l’infantilità fatta a persona….ma non andrei mai in giro con quelle cose ai piedi.

    …sarà forse perchè le ha la mia capa…. ma resta il fatto che proprio non mi piacciono!

  3. Esattamente come la pensi tu: infantili, vezzo Kidult. Non mi piacciono. Sembrano anche pronte ad aprirsi di lato (non so se si capisce come…) al primo passo.
    Se devo prendere una ballerina rock, mi fiondo sulla puntuta proposta borchiata di Valentino 😉
    O una Tory Burch, che sono sempre carine!

  4. Sono completamente d’accordo con te! Preferisco questa versione a quella classica anche io, ma non le metterei mai, già ho l’aspetto troppo da ragazzina, con queste ballerine ai piedi mi chiederebbero se ho perso la mamma 😀

  5. Ciao…mi chiamo Alessandra e abito a Verona…a dir la verità io amo molto le ballerine perchè sono piuttosto pratiche e comode..queste però con la faccia da topino, non mi piacciono. Anch’io sono più per la semplicità !
    ..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.