Manolo Blahnik e l'eleganza pulita dei sandali Trenzina

Amatissimo dalle fan di “Sex And The City”, è proprio grazie al celebre telefilm che Manolo è diventato un mito, ed è dalla fine del serial che di lui si parla sempre meno; con l’uscita del primo film le sue decolletè Hangisi Something Blue hanno infuocato il cuore delle shoes addicted di tutto il mondo, ma poi? Il nulla o quasi, i modelli proposti sono spesso gli stessi, modificati di pochi dettagli, sempre molto classici e, lasciatemelo dire, noiosi.

Oggi ho trovato un sandalo degno di attenzione, molto pulito nelle forme: non si tratta di un modello particolarmente innovativo, ma è senza dubbio eterno.

manolo trenzina

Questo sandalo si chiama Trenzina, a renderlo particolare è il gioco di listini che compone la tomaia; deliziosa la treccia che sfiora il lato esterno del piede incorniciandone le forme, discreto il tacco di appena 10,5 cm. Che dire del sottopiede in sughero? Per fortuna quando il sandalo è indossato non si vede! C’è da  dire che questo materiale “povero” è piuttosto leggero e comodo, oltre che fresco.

Il modello Trenzina è disponibile in suede nero, rosso o turchese, e costa circa $745.

6 thoughts on “Manolo Blahnik e l'eleganza pulita dei sandali Trenzina

  1. Bravissima. Una recensione che non fa una grinza. Non è che un modello di scarpa per essere bello ed elegante debba per forza essere innovativo. Questo sandalo è quasi un classico, forse, ma sicuramente è eterno, non tramonterà mai. Ed è di una finezza straordinaria. A me piace immensamente. Non voglio far polemiche, però non capisco chi sostiene che lasci “le dita troppo scoperte”. Innanzitutto le lascia scoperte appena appena. E poi credo che una delle peculiarità dei sandali sia proprio mettere in risalto le dita. E’ quello il bello. E questo Trenzina non esagera affatto. Anzi.

  2. A me questo modello piace, tra plateau estremi, tacchi da trampoliere e forme sempre più strane un sandalo pulito mi conquista con semplicità! Certo, non ci spenderei 700 dollari, però nella versione turchese è bellissimo, perfetto per l’estate e molto versatile!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.