Maiorano Roma – Brand di scarpe emergenti – Altaroma 2019

Matteo Maiorano è nato a Roma nel 1991, e sta per diventare una stella nel firmamento della moda di lusso: non sto esagerando, credimi, perché mi è bastato ammirare le sue creazioni per capire che questo brand emergente di scarpe è destinato a raggiungere un successo straordinario.

Non farti ingannare dall’età del designer, perché Maiorano Roma, il brand che ha fondato, ha già un suo stile molto definito, sofisticato ma piuttosto netto.

Crescere immerso nell’arte ha senza dubbio aiutato Matteo Maiorano a sviluppare un senso estetico tutto suo; i genitori sono infatti due artisti, che lo hanno sempre circondato di dipinti, sculture, musica e creatività.

Dopo il liceo Matteo ha cercato di trovare la sua strada studiando all’Accademia di Belle Arti a Roma, e proprio lì ha cominciato a sperimentare in piena libertà.

Nel 2017 ha sfilato ad Altaroma, e tra qualche settimana sarà di nuovo lì, sul palcoscenico della moda romana, lo stesso che pur essendo bistrattato da anni ha visto esplodere tante stelle del fashion system, oggi stimate in tutto il mondo.

Il brand di scarpe Maiorano è infatti nella lista dei finalisti del concorso “Who is on next!?”, organizzato proprio da Altaroma e Vogue Italia: che vinca o meno, questo ragazzo va tenuto d’occhio, perché il suo stile raffinato e ispirato al design è una ventata di aria fresca.

E il panorama delle calzature di lusso ha un gran bisogno di freschezza, dato che da troppo tempo sembra essersi adagiato sugli allori dell’imitazione senza personalità.

Maiorano Roma, le scarpe della collezione Primavera Estate 2019

La collezione di scarpe Maiorano PE2019 è composta da modelli estremamente sensuali e femminili, abbinati a calzature di ispirazione vintage, con forme equilibrate e decorazioni ridotte al minimo.

maiorano

 

A conquistare non sono opulenti cristalli e tacchi scultura, ma dettagli chic inseriti alla perfezione su silhouette pulite e raffinate: rouche in morbida pelle, piccole fibbie, lavorazioni in stile origami,  lunghi nastri in nappa.

scarpe maiorano altaroma

 

matteo maiorano scarpe altaroma

decollete maiorano roma

altaroma 2019 luglio

 

Accanto a tacchi a spillo altissimi non mancano proposte più casual, come i tacchi quadrati specchiati e i kitten heels montati su sabot con punta sfilata.

maiorano scarpe

sabot 2019

La qualità eccezionale dei pellami è la protagonista assoluta di questi design, interamente Made in Italy.

Non dedico mai spazio alle campagne pubblicitarie legate ai brand che ti presento, ma in questo caso voglio fare maiorano scarpeun’eccezione: è stato proprio Matteo Maiorano a comporre una serie di scatti in cui 10 donne sono immortalate in diverse zone di Roma con le scarpe ai piedi.

 

 

Nessuna immagine patinata, nessun abuso di correzioni, nessuna modella, solo tanta verità, una verità che colpisce e seduce nella sua normalità; le texture di pavimenti e tappeti mettono in risalto le scarpe, mentre le donne scelte dal designer, tutte rigorosamente sedute, interpretano con la loro personalità le calzature ed il loro mood.

 

Una bellissima campagna, diversa, vera e stimolante per lo sguardo, oltre che per la mente.

 

maiorano roma

Leggi anche: Shooting al tempio Fushimi Inari di Kyoto – Abito lungo e decollete Casadei

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.