Scarpe di lusso vs scarpe lowcost: Sergio Rossi e Bata

Questa rubrica dedicata alle scarpe lowcost mi diverte tantissimo, purtroppo non riesco ad essere costante con i post, ma trovo che andare a caccia di sandali accessibili e ben fatti, ispirati a quelli griffati, sia utile ma soprattutto rilassante. Mi rilasso in modo strano, ne sono consapevole.

La proposta di oggi mi piace tantissimo, sia nella versione originale, firmata Sergio Rossi, che in quella low cost di Bata: la prima supera i 700 Euro, la seconda dovrebbe sfiorare i 65 Euro.

sergio rossi SS2014

sandalo bata

scarpe lowcost

Al contrario di quello che noto di solito negli articoli di questa rubrica le scarpe lowcost, quindi quelle di Bata, sono davvero ben fatte, sia nella forma che nelle rifiniture; non sono impreziosite dai cristalli purissimi e dalla pelle di rettile scelta da Sergio Rossi, ma hanno una silhouette pulita ed elegante, e i dettagli sono curati.

Lo stesso modello è disponibile anche in pelle stampa  animalier, e mi piace anche in questa versione: non nascondo che al momento della pubblicazione del post potrei avere già queste delizie ai piedi!

12 thoughts on “Scarpe di lusso vs scarpe lowcost: Sergio Rossi e Bata

  1. Mah, ti dirò che a me non dicono nulla, nemmeno le Sergio Rossi! Mi danno l'idea di cosa in qualche modo già vista. Forse indossate rendono di più ma osservate così non mi entusiasmano.

  2. Vè stavolta hai fatto proprio il colpaccio!

    Ok, probabilmente qualitativamente e anche a vederle dal vivo saranno meglio le Sargio Rossi, ma considerando la somiglianza (dalle foto sembrano praticamente identiche) ed il prezzo, direi che non comprerei le Sergio Rossi nemmeno se avessi 700 euro da buttare! 😉

    Baci!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

  3. Sono praticamente identici, se non fosse per il tacco più slanciato nel modello di Sergio, che per questo preferisco. Tuttavia, in generale, non mi fanno impazzire.

  4. Sul tacco ROSSI segna 1 gol ma BATA pareggia al 90' con l'asimmetria. Nel recupero l'arbitro, corrotto dalla "sostanziosa" differenza di prezzo, assegna un penalty a favore di BATA ma il "guardascarpe" S. alza la bandierina??? Vincerà BATA?? I tifosi dell'inventario della scarpiera di S. restano in attesa ….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.