Scarpe di lusso vs lowcost: Manolo Blahnik e Dune London

Il paragone di oggi è un po’ azzardato, ma quando mi è arrivata l’e-mail con le prime immagini della collezione invernale di Dune London è stato impossibile non collegare le decolleté Breanna alle celeberrime Something Blue/Hangisi di Manolo Blahnik; sì, le scarpe del matrimonio di Carrie e Big in Sex And The City, proprio loro, ancora amatissime nonostante siano uscite da qualche anno. Non a un caso che la fashion icon più algida del mondo, Olivia Palermo, le ha scelte per le nozze qualche giorno fa.

Torniamo a Breanna, la scarpa Dune London realizzata in suede grigio perla, ma disponibile anche in rosa fragola; la forma della decolleté andrebbe un po’ rivista, mi sembra un po’ accollata ai lati, e la punta è troppo lunga, ma la broche gioiello in compenso è bellissima. Portabile e discreto il tacco, direi che per £89 sterline si può fare di meglio, ma la scarpa non mi dispiace affatto:

dune london 2014

dune london

dune london jewel pump

E ora, per non dimenticare, le Something Blue e le Hangisi: sì, è lo stesso modello, ma quelle blu hanno il nome speciale 😉

Manolo Blahnik Something Blue movie NYC seal

something blue

BQcDAAAAAwoDanBnAAAABC5vdXQKFk9zMEZNZ3RtM3hHZW9aZGprOVlYUkEAAAACaWQKAXgAAAAEc2l6ZQ

11 thoughts on “Scarpe di lusso vs lowcost: Manolo Blahnik e Dune London

  1. Mi sono sempre piaciute da impazzire in blu, finché non le ho viste nella variante acquamarina. Ci perderò il sonno, lo so.

    La proposta di Dune comunque non è male, il gioiello è davvero bello.

      1. Ma è possibile che esista una versione tacco alto e una tacco "basso"? Nel video che hai linkato e nella penultima foto sul tuo post, Carrie indossa un modello più alto di quelli dell'ultima foto: il suo era un modello esclusivo?

  2. Le Manolo sono sempre le Manolo non c'è niente da fare!

    Le Dune non sarebbero nemmeno male (a parte la punta che non mi piace proprio.. troppo pronunciata!) se non fosse che vengono immediatamente paragonate alle originali! Quel modello è troppo famoso per passare inosservato! 😉

    Baci!

    S

    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

  3. Ma dai!!!!!! Non sapevo che quelle di Carrie avessero il tacco alto e quelle per le comuni mortali fossero più basse…MA PERCHE'???  Manolo: PERCHÉ????????Alte sono spettacolari, non c'è bisogno di dirlo, ma col tacco più basso perdono parecchio. Le Dune sono molto carine in rapporto al prezzo, solo la punta è troppo pronunciata! Però le indosserei. 

    Come si è conciata la Palermo? Col golfino ad un matrimonio??? Il suo per giunta! Bocciatissima.

    Ivia 

      1. ….. vivrai ancora a lungo, non morirai oggi.

        Cmq …motivo in + per non considerare il matrimonio (almeno con la legislazione italiana).

        Le "Dune London" invece mi paiono anche migliori … ma nel tuo caso il significante le rende imparagonabili.

        Buona serata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.