Scarpe di lusso vs low cost: Giuseppe Zanotti Design e Steve Madden

Nuovo appuntamento con un post dedicato alle scarpe di lusso vs low cost, come vedete sono tornata! Era anche ora, direte voi, e avete ragione; ad essere proprio sinceri questo post è stato scritto in mezzo all’Oceano Atlantico, sull’aereo che mi stava riportando a Roma, ma è un dettaglio trascurabile.

Mentre ero a Miami, passeggiando su e giù Lincoln Road, mi sono imbattuta nel monomarca di Steve Madden e come potrete immaginare  ho sentito il dovere di entrare a curiosare. E tra le tante scarpe colorate e luccicanti ho trovato un sandalo mule molto simile a quello Giuseppe Zanotti Design che ci ha fatto innamorare qualche settimana fa.

scarpe di lusso vs low cost

STEVEMADDEN-DRESS_MIDNIGHT_PLATINUM-LEATHER_BACK

STEVEMADDEN-DRESS_MIDNIGHT_PLATINUM-LEATHER
Siamo sinceri, questa alternativa low cost non ha niente delle linee pulite e raffinate dell’originale, ma ha comunque una silhouette sobria ed elegante, la tomaia è realizzata in pelle, il tacco è slanciato ma portabile e soprattutto ha un prezzo umanamente accettabile ($99.95).
Questi sandali mules si chiamano Midnight e sono disponibili in rosa cipria, bianco, oro e nero, cosa ne pensate? A me piacciono molto ma no, non li ho acquistati, ve l’ho detto che ho fatto la brava! Per ulteriori prove della mia ostentata incoerenza vi consiglio di fare un salto nel mio profilo Instagram.

10 thoughts on “Scarpe di lusso vs low cost: Giuseppe Zanotti Design e Steve Madden

        1. Ho appena controllato, credo ci sia qualcosa che non va con il sito! Nella foto del sandalo dorato parlano di pitone argento, in quella del modello antracite parlano di camoscio e raso di seta! A me sembrano identici, cambia solo il colore, ma forse è meglio ricontrollare tra qualche giorno, per capire se hanno fatto confusione o meno!

  1. Ciao, bentornata. Steve Madden in genere non mi dispiace, ma questo modello non ha nulla che possa conquistarmi. Manca di slancio, di grinta, è estremamente scontato. Il colore? Non sono amante dell’oro, forse sono vittima del retaggio oro = donna anziana in balera. Linea? Non ha alcun difetto, ma è estremamente scontata. Tacco? Può andare. Toe box? Anch’esso scontato, questa fascia unica, oltretutto piuttosto larga, la trovo molto dozzinale. Infine trovo orribile quella maxicavigliera. Appesantisce il design. Il mio voto è 6-.
    Baci

  2. Bentornata!!!
    Anche in vacanza ti sei tenuta aggiornata, insomma!^^
    Devo dirti la verità: a me questi sandali piacciono, ma non mi fanno impazzire, insomma non credo che li comprerei nemmeno a quel prezzo.
    Magari però li dovrei vedere in rosa cipria, capita che un modello cambi molto in un colore diverso! 🙂
    Baci!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.