Luisa Tratzi SS 2019: le scarpe della collezione Luisa Tratzi Primavera 2019

Luisa Tratzi SS 2019, una collezione di scarpe all’insegna del colore e dell’eleganza.

L’appuntamento con la presentazione delle nuove collezioni di Luisa Tratzi è uno dei miei momenti preferiti durante la Settimana della Moda, perché ormai ho la certezza che troverò scarpe raffinate, colorate e sempre coerenti con la firma stilistica della designer.

La collezione di scarpe Luisa Tratzi SS 2019 è in linea con le principali tendenze di stagione per la primavera 2019, che per gli accessori si traducono in colori accesi abbinati in color block, dettagli inaspettati e tanta sperimentazione.

I colori non mancano mai nella scarpe di Luisa Tratzi, e la sua ispirazione al mediterraneo ha preso vita in questa collezione nei sandali con tomaia composta da fascette mignon in pelle perlata, e nei modelli multi listino declinati nei toni del sole, dall’alba al tramonto.

 

Il sandalo a tacco alto con tomaia asimmetrica è il mio preferito, veste il piede come un abito fasciante veste le curve del corpo femminile, ed è una delle due silhouette che racconta senza filtri il legame profondo tra la designer ed il mondo dell’architettura.

sandalo tacco alto 2019

luisa tratzi

tendenze primavera 2019

 

Lo stesso legame ha dato vita al block heel geometrico montato su sandali più casual, da giorno, disponibili in due coloratissime versioni.

sandali tacco comodo 2019

MFW 2019

 

Più romantica e vintage è la lavorazione che decora i sandali slingback a tacco alto e quelli rasoterra, perfetti per essere chic anche di giorno: i maxi pois saranno dappertutto la prossima estate, e questo motivo appena accennato risulta trendy e alla moda, ma non schiavo della tendenza.

sandali color tiffany

sandali rosa 2019

 

luisa tratzi shoes

sandali estate 2019

 

I pois sono realizzati in suede nei modelli a tacco alto, ed in pelle effetto glitter in quelli a tacco basso.

sandali slingback

 

L’ultimo sandalo slingback rappresenta un piccolo capolavoro in cui moda, sensualità ed eleganza sono in perfetto equilibrio:

luisa tratzi primavera estate 2019

 

La fascia che trattiene le dita riprende la lavorazione presente anche sui modelli delle passate collezioni di Luisa Tratzi, e non ruba la scena al listino che abbraccia il collo del piede e termina dietro il tallone: la composizione è perfetta, così come l’abbinamento tra pellami di tonalità neutre.

In collezione non poteva mancare anche la décolleté con inserti in pvc, declinata in una spettacolare tonalità di acquamarina: lo stesso modello è presente anche nella collezione autunno inverno 2018 2019 di Luisa Tratzi, ed è molto divertente.

luisa tratzi ss 2019

 

Se vuoi provare le scarpe di Luisa Tratzi puoi passare a trovarla direttamente nel suo temporary shop di Via Solferino 40B a Milano, hai tempo fino domenica 23 settembre.

 

One thought on “Luisa Tratzi SS 2019: le scarpe della collezione Luisa Tratzi Primavera 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.