I tacchi bassi eleganti sono la tendenza bon ton dell’inverno 2018 – Le Walterine

Mai come quest’anno le tendenze moda daranno ai nostri piedi la possibilità di giocare e di cambiare stile, tra tacchi bassi eleganti di ispirazione bon ton, colori sfacciati, modelli altissimi, stivaletti stretch, stivali cuissard e block heels anni ’70.

tendenze scarpe inverno 2018 2019

 

Ma per essere chic  e comode in inverno basterà cedere proprio ai tacchi bassi, montati su decollete ed ankle boots dal mood intramontabile.

kitten heel

 

Il mini heel di oggi è la versione contemporanea di quello indossato da Audrey Hepburn e Grace Kelly, viene spesso considerato come il fratello minore del kitten heel, ma non è altro che la versione più pura di quel mezzo tacco tanto chic, amatissimo dalle icone di stile anni ’50 e ’60.

Al contrario delle ballerine, le scarpe con i tacchi bassi hanno un’allure raffinata che completa perfettamente i look bon ton visti sulle passerelle per l’inverno 2018 2019, sono degli accessori must have da indossare da adesso fino alla prossima primavera, abbinanti a gonne lunghe in tartan, tessuti impalpabili iper femminili, tailleur colorati di ispirazione preppy e pantaloni svasati in fondo, fino ad arrivare ai classici, intramontabili jeans.

mini heel

 

I tacchi bassi sono comodi, ma possono essere anche molto femminili e raffinati, basta scegliere dei modelli equilibrati, con la punta ben bilanciata al mini heel: è il caso di queste decollete in pelle rosso ciliegia, che ho scelto tra le tante proposte firmate Le Walterine per l’autunno inverno 2018 2019.

Il tacco mini di 3 cm slancia la gamba, è comodissimo da portare, ed è proporzionato alla punta sfilata e scollata, decorata con un maxi fiocco tono su tono, molto vintage.

Quando ho visto queste scarpe ho pensato all’allure senza tempo di Audrey Hepburn in “Colazione da Tiffany”, e ho preso ispirazione dai suoi look per creare il mio: ho volutamente giocato con una tendenza vintage bon ton,  puntando però sul colore, invece che sul classico nero, per rendere tutto l’outfit moderno e divertente, perfetto per queste giornate ancora calde.

outfit tacchi bassi

 

I tacchi bassi delle decollete complimentano la linea scivolata dello spolverino con stampa floreale, da cui spunta appena un abito fuxia acceso; quando il tempo è incerto l’unica soluzione è vestirsi a strati, e scegliere scarpe in pelle morbida che non creino problemi ai piedi quando le temperature si fanno bollenti!

outfti transizione

tacchi bassi

 

 

Indossale in questi giorni con i tuoi vestiti estivi preferiti, abbinati alle giacche in pelle o a spolverini dal taglio rigoroso, ma preparati a sfoggiarle anche nei prossimi mesi, con calze scure e gonne in lana a tinta unita o in tartan.

La punta sfilata che spunta dagli orli di pantaloni palazzo e gonne lunghe è l’ideale per slanciare la figura rimanendo comunque con i piedi ben saldi per terra, comoda e pronta a conquistare il mondo a colpi di stile ed eleganza.

scarpe inverno 2018 2019

Nella nuova collezione di scarpe Le Walterine A/I 2018/2019 trovi già tantissime decollete con tacchi bassi e mini heel, disponibili sia in pelle che in suede, in tonalità neutre come il nude ed il nero, ed in tinte più accese, come il viola ed il verde.

scarpe tacco basso comodo

Il modello che indosso in queste foto, la decollete 1311, è in vendita anche in nero.

Cosa indosso:

Spolverino Sweet Miss

Abito Zara

Borsa Aldo

Scarpe con tacchi bassi Le Walterine (tacco 3 cm, tomaia e sottopiede in vera pelle, suola in gomma antiscivolo; calzata regolare)

Post realizzato in collaborazione con Walter Calzature

One thought on “I tacchi bassi eleganti sono la tendenza bon ton dell’inverno 2018 – Le Walterine

  1. Sono splendide, le trovo eleganti e molto femminili. Anche il tuo outfit e’ bellissimo: le tinte che hai unito sono perfettamente armonizzate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.