Alzi la mano chi domenica sera non si è tuffata indietro nel tempo grazie all’esibizione delle Spice Girls in occasione della chiusura dei giochi olimpici di Londra! Io ero comodamente seduta sul divano, pronta per ritornare ai giorni del Girl Power, dei diari pieni di foto e alle giornate passate a giocare con le amichette al suon di “io sono Geri, tu fai Emma”.
Lo show è stato divertente, ma vogliamo parlare dello stile delle Fab5? Non sono mai state così belle, se è merito di Madre Natura o del chirurgo non sta a me dirlo, però le ho trovate radiose e vestite in perfetto stile Spice! Ma adesso concentriamoci su ciò che conta davvero, ossia David Beckham. Ops, scusate, lapsus, parliamo delle scarpe delle pop star più amate del regno. Niente zeppone anni ’90, ma tanti strass e luccichii, per tutte e le cinque le performers; deludente la scelta di Mel C., le sue sneakers argentate con la zeppa non mi sono piaciute ma si abbinavano perfettamente a personaggio ed outfit:
L’altra Mel, sempre aggressiva e sfacciatamente sexy, ha abbinato ad una tuta effetto see through gioiello (rubata dall’armadio di J.Lo!?) un paio di… Louboutin ornate di cristalli, e non avrebbe potuto fare diversamente. La sexy mammina a mio avviso ha esagerato in tutto, dai capelli all’outfit, ma a lei perdono tutto. Secondo alcuni siti si tratta del modello Daffodile, secondo altri delle decolletè Bianca, in ogni caso sono scarpe eccentriche e perfette per lei:
Baby Spice mi è piaciuta molto, con il suo abitino rosa shocking con maxi spalline gioiello e i suoi sandali slingback tempestati di cristalli: ottima scelta, in linea con il personaggio delle biondina tutta pink&glitters:
E’ il turno di Ginger Spice, la mia preferita, la donna che mi ha fatto versare lacrime amare quando ha deciso di abbandonare il gruppo! I suoi stivaletti laminati glitter Isabel Marant mi hanno delusa, le scarpe così maschili nella forma proprio non mi piacciono, peccato perché l’abitino rosso con Union Jack posteriore le stava molto bene:
E infine lei, la donna di ghiaccio, quella che tutte stavate aspettando, la seriosa Victoria, splendida ed immobile in total black: intorno alle sue scarpe ha aleggiato il mistero per diverse ore ma si tratta delle decolletè BB di Manolo Blahink in vernice nera; pochi giorni prima del concerto Victoria ha fatto sapere al mondo, tramite Twitter, di aver perso la testa per questo modello, tanto da averlo indossato per l’evento più atteso dell’estate, ottima scelta senza dubbio!
E ora la domanda del giorno: qual era la vostra Spice preferita?
La mia preferita era Emma!!! avevo (ho) anche la versione barbie XD
Mel C ha rispettato lo stile del suo personaggio, anche se effettivamente avrebbe potuto evitare quelle scarpacce, Mel B è la copia di J.Lo – aiuto!, Emma non mi dispiace, Geri nell’insieme mi ricorda wonderwoman (però preferivo quando aveva i capelli bicolori XD) e Victoria è perfetta…e finalmente senza plateau 😀
Victoria mi ha sconvolta con le sue scarpe senza plateau meno male che non avevo scommesso su qualche Louboutin da pazza!
Sono abbastanza d’accordo con te. Mel C scarpe orrende. L’altra Mel un po’ esagerate, ma in tono. Emma un po’ anonima. Geri purtroppo ha scelto le scarpe sbagliate perché aveva un vestito da urlo. Victoria un bel vestito, ma in tv a quelle distanze con l’inquadratura un po’ di plateau ci voleva. Qualcosa come le CL Bianca 140…
Io non avevo una Spice preferita, ma mi stava tremendamente antipatica Mel C! Non la sopportavo e tutt’ora non mi piace! Sta andando a correre? No! E allora vestiti diversamente caspita!
Mel B sta bene vestita così, sembra un incrocio tra j.lo e la “gatta nera”…mi sfugge il nome adesso! Le scarpe sono esagerate, ma ci stanno dai! Emma non mi piace, troppo Barbie, però le scarpe sono un amore! Geri ha un abitino delizioso, ma gli stivaletti li boccio anch’io come te! Victoria è perfetta…quelle Manolo sono fantastiche!
Posso averle tutte?!?!?!? XD
La mia preferita è sempre stata Victoria e non so perchè, ma sentivo che avrebbe fatto strada! 🙂 Le altre le trovo ok, ma proprio non sopporto Mel B, mi sa di sfigata ed è inutile che provi ad imitare J. Lo, lei è tutta un’altra cosa! 🙂
Mel B non ha indossato le Daffodile, ma le Bianca con le paillettes, controlla sul sito La Passion des Louboutin. ^_-
Sì lo so, la modifica della notizia è arrivata quando il post era già online, dopotutto parliamo di scarpe non di cronaca 🙂
Io ERO Mel C e sono impazziata per trovare la tuta dell’adidas blu con le strisce rosse, i miei fratelli mi prendevano in giro perché dicevano che era la divisa dei carabinieri xD mai trovata cmq 🙁
Victoria è quella che ha creato più aspettativa per il personaggio che è diventata, anche se devo dire che non ha tolto protagonismo a nessuna delle altre, erano semplicemente le Spice *__*
(tipo che se fanno un tour mondiale mi faccio tutte le tappe spagnole e italiane!)
La mia Spice preferita era Geri mi fa un po’ ridere Emma ancora vestita di rosa 😀