Le scarpe di Luisa Ranieri, attrice e shoe lover come noi!

E’ un’attrice bravissima e anche molto bella, ma oggi l’argomento del post non è il suo talento, ma la pazzesca collezione di scarpe di Luisa Ranieri!

La seguo su Instagram perché mi piace tantissimo e apprezzo il suo modo di gestire il profilo, è sempre moderata e riservata nonostante il seguito enorme; il fatto che sia una shoe lover la rende ancora più simpatica ai miei occhi., inutile nasconderlo.

La collezione di scarpe di Luisa Ranieri è stata spesso argomento di conversazione nelle sue interviste, pensa che ha confessato a Grazia.it di tenerle in cantina e di portare a casa i nuovi acquisti senza scatola, nascosti nella borsa: ti ricorda qualcuno? Sicuramente l’avrai fatto anche tu almeno una volta della vita. Io l’ho fatto più di una volta!

Per me è stata la prassi per anni, per sfuggire alle ire funeste di mia madre perché le avevo occupato ben due scarpiere; per un po’ ho iniziato a tenere le scarpe nuove nascoste in macchina: le portavo in casa di notte, quando tornavo dalle mie serate fuori.

Pensavo non lo sapesse, ma poche settimane fa i ladri mi hanno aperto la macchina mentre ero in Malesia, e la sua prima domanda è stata “avevi NIENTE nel portabagagli? Sicura che non c’era proprio NIENTE?”. Per fortuna non c’era niente, era tutto al sicuro, ma questo episodio mi ha confermato quello che ho sempre sospettato: le mamme sanno sempre tutto!

Ma ora torniamo a Luisa, che ha addirittura creato un hashtag specifico che usa quando condivide le foto delle sue scarpe, #sciuèshoes: un omaggio alla sua passione ma anche alle sue origini napoletane.

scarpe di luisa ranieri

Tra i designer più presenti nell’immensa collezione di scarpe di Luisa Ranieri troviamo N21, il brand di Alessandro Dell’Acqua che adoro anch’io, e Jimmy Choo. L’attrice ha dichiarato di non amare solo i tacchi alti, ma tutti i tipi di scarpe, purché siano particolari e di qualità: quasi quasi le presto il mio hashtag, #scarpesobrienellaprossimavita!

Oltre che collezionista Luisa Ranieri è anche preparata sul percorso che precede la creazione di una scarpa, tutti dettagli che ha imparato grazie ad un ex fidanzato che disegnava calzature: chissà se in futuro metterà alla prova il suo talento disegnando una bella collezione di scarpe femminili e di alta qualità!?

Io le comprerei a scatola chiusa, per dire!

Ti lascio alle foto di alcune delle scarpe di Luisa Ranieri, nel suo profilo Instagram trovi tutte le altre.

Marco De Vincenzo:

marco de vincenzo

N21:

scarpe di luisa ranieri

Jimmy Choo:

scarpe di luisa ranieri

Pierre Hardy:

scarpe di luisa ranieri

Casadei:

scarpe di luisa ranieri

Giannico:

scarpe di luisa ranieri

 

Una collezione da sogno, vero?

4 thoughts on “Le scarpe di Luisa Ranieri, attrice e shoe lover come noi!

  1. Non conoscevo questa passione della Ranieri, anche io la trovo simpatica e bella!…comunque anche io come lei in alcuni casi preferisco nascondere le scarpe nella borsa senza scatola, per non sentirmi sempre dire…un altro paio di scarpe, ma non ti basta un armadio pieno…tu hai qualche problema…bla bla bla… davvero sono pesanti e io allora li frego! ahahah baci

  2. Non so se le invidio di più il marito o le scarpe! Però dai lei è simpatica quindi mi limito alle scarpe, che io nascondo sotto al letto da sempre eheheh

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.