Tendenza scarpe inverno 2018: rosa, rosa e ancora rosa!

Tendenza scarpe Inverno 2018: troppo presto per parlarne?

Io dico che non è mai troppo presto per iniziare a pensare quali scarpe compreremo nei prossimi mesi!

Per me è un rito estivo, c’è chi in spiaggia sonnecchia svuotando la mente e chi come me continua a pensare anche mentre dorme: la mia idea di relax è pensare alle scarpe però, niente di troppo complicato.

E così in questi giorni ho selezionato la prima tendenza scarpe inverno 2018, quella che “o la ami o la odi”, perché non consente vie di mezzo: il rosa.

Non parlo di nude neutri simili al colore della pelle, ma a tutte le tonalità più zuccherose del rosa, da quello baby al rosa antico.

Sono tanti i designer che nelle anteprime delle loro collezioni di scarpe A/I 2017/2018 hanno inserito dei modelli in velluto e suede rosa, due materiali caldi, morbidi e avvolgenti, capaci di rendere ancora più vibrante qualsiasi sfumatura di colore, anche quelle più chiare.

Il trend delle scarpe in velluto non è quindi destinato a scomparire, anzi; quest’anno però si tinge di rosa e prende vita su decollete raffinate e sontuose.

Abbinare le scarpe rosa può sembrare difficile, soprattutto in una stagione in cui si cede spesso e volentieri al fascino dei colori scuri, ma è proprio accanto a questi che le deliziose calzature total pink si faranno notare, rendendo ogni outfit più ricercato e sognante.

Ho selezionato alcuni modelli a mio avviso adorabili proposti da diversi designer di lusso, tra i miei preferiti sicuramente le decollete con cinturino alla caviglia di Aquazzura e i sandali di Sophia Webster; una menzione d’onore va alla celebre pump Hangisi di Manolo Blahnik, che continua ad essere una delle scarpe più desiderate del mondo. Film o non film!

Tendenza scarpe inverno 2018: le proposte dei brand di lusso

Chi ha detto che il tacco grosso non è femminile? Basta saperlo bilanciare, ed in questo il brand Aquazzura non ha niente da imparare da nessuno. Un tocco di velluto rosa e la nuova versione della decollete Alix è servita (525 Euro):

tendenza scarpe inverno 2018

La silhouette scelta da Jimmy Choo è più classica, il colore rosa antico aggiunge un twist insolito alla scarpa femminile per eccellenza (475 Euro):

tendenza scarpe inverno 2018

Sensualità estrema per Casadei e le sue decolleté con tacco Blade, realizzate in pelle metallizzata oro rosa (550 Euro):

casadei blade 2018

E’ di Casadei anche questa insolita décolleté in lana bouclé rosa con tacco scultura dorato: io la trovo deliziosa, molto bon ton ma divertente e raffinata (460 Euro):

tendenza scarpe inverno 2018

 

Concludo la selezione di décolleté con Hangisi di Manolo Blahnik, in una folle versione in lurex rosato: per me che amo le scarpe poco sobrie è favolosa (88o Euro).

tendenza scarpe inverno 2018

 

Per quanto riguarda i  sandali ecco un modello essenziale e iconico di Giuseppe Zanotti Design; io ho scelto questa versione in velluto ma è stato presentato anche in una più sontuosa variante inpitone e pelliccia, rigorosamente rosa (595 Euro):

tendenza scarpe inverno 2018

 

René Caovilla punta sul rosa antico e sul suo cavallo di battaglia, il sandalo gioiello. Perfetto, niente da aggiungere (972 Euro):

Caovilla 2017-2018

 

Anche Alexander Birman ha puntato su uno dei suoi modelli iconici, il sandalo con i nodi Clarita (580 Euro):

tendenza scarpe inverno 2018

Per concludere ho scelto il sandalo più folle, femminile, divertente ed eccentrico di tutti quelli selezionati: il modello Royalty di Sophia Webster (855 Euro).

Che la designer inglese abbia letto il mio articolo sulle scarpe che hanno lo stesso potere di una corona?

tendenza scarpe inverno 2018

 

A questo punto voglio sapere come ti sembra questa tendenza scarpe inverno 2018: sei pronta a cedere al rosa o non fa per te?

4 thoughts on “Tendenza scarpe inverno 2018: rosa, rosa e ancora rosa!

  1. Mamma mia che spettacolo i sandali Sofia webster sono stupendi! Io adoro il rosa quindi questa tendenza mi rende molto felice!

  2. Che bellezza! Ho iniziato ad apprezzare il rosa già da questa primavera e adesso lo adoro proprio! Quindi ben vengano le scarpe rosa!

    1. Io per l’abbigliamento vado un po’ a periodi ma le scarpe rosa secondo me sono bellissime! Purtroppo però per l’inverno ne ho poche, dovrò comprarle 😛

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.