Le Manolo Blahnik di Carrie Bradshaw sono tornate!

Ricordi le decollete Mary Jane Manolo Blahnik che Carrie trova nel guardaroba di Vogue in una delle puntate più divertenti di “Sex and the City”? Lei le chiama “shoe myth”, perché si trattava di un modello iconico ed introvabile già a quei tempi, tanto che decide di provarle anche se non sono della sua taglia.

E’ successo a tutte noi, niente di strano!

manolo blahnik di carrie

manolo carrie

Il modello ha un aspetto un po’ datato, complice la punta lunga e il tacco poco slanciato, ma nonostante questo sono una chimera per le collezioniste delle scarpe Manolo Blahnik; non nascondo che piacerebbe anche a me poterle aggiungere alla mia scarpiera, come semplice souvenir da mostrare a chi condivide con me questa passione.

Un pezzo di storia da ammirare quando ho bisogno di un po’ di bellezza intorno a me!

La buona notizia se hai lo stesso desiderio, è che dopo anni Manolo Blahnik ha finalmente rilanciato il modello Campari, questo il nome delle Mary Jane originali, modernizzandone la forma senza però mortificarne l’anima:

manolo blahnik di carrie b

Ecco qui CampariNew, un modello femminile con cinturino malizioso sul collo del piede, punta stretta e tacco sottile, semplicemente perfetto in questa versione in vernice nera.

Per adesso lo stesso design è disponibile anche in vernice beige e blu, ma la proposta che più mi tenta è quella in lana color ottanio, un colore pazzesco con cui è facile giocare abbinandolo a calze colorate e gonne a ruota.

 

camparinew manolo

La mia wish list di scarpe di lusso era vuota da mesi, direi che oggi finalmente un nuovo sogno a tacco 10,5 ha occupato il posto d’onore nel mio cuore!

Le CamapariNew costano 695 Euro.

Leggi anche: Le scarpe più belle dei film!

One thought on “Le Manolo Blahnik di Carrie Bradshaw sono tornate!

  1. Bellissime! Hanno la punta un po’ lunga ma sono molto raffinate, deliziosa anche la versione color ottanio. Spero di vederle presto indossate da Sara!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.