Lo stile e le scarpe di Jill Biden: un’eleganza a tutto colore!

Se per anni ti sei sentita dire che per essere elegante devi rinunciare ai colori accesi in favore dei neutrals sappi che non solo non è vero, ma che questa è anche una regola di stile limitante, oltre che noiosa.

Guarda Jill Biden, e il suo modo di vestire così vivace: può non piacere, ma sicuramente si oppone alla perfezione statica e silenziosa ostentata da Melania Trump negli ultimi 4 anni.

Lo stile parla, è cosa nota, e quello di Jill Biden dice chiaramente che la sua posizione non sarà di secondo piano:lei è biondissima, sorride senza trattenersi e indossa sempre colori pieni, vistosi e vibranti.

E piace (anche) per questo.

Ognuna di noi ha il suo modo di intendere l’eleganza, un fattore assolutamente soggettivo che unito alle nostre necessità quotidiane dà vita al nostro stile personale, una firma unica del suo genere che ha un solo compito: farci sentire speciali e in ordine ogni giorno.

Se per noi è difficile rimanere fedeli al nostro stile senza cedere a tendenze stagionali e al modo di fare giudicante di chi abbiamo intorno, deve essere ancora più complicato per un’aspirante First Lady che si scontra contro l’eleganza classica e curatissima di Barbie Melania.

Eppure Jill Biden ha conquistato tutti, un vestito colorato dopo l’altro. E come Michelle Obama prima di lei l’ha fatto rimanendo se stessa e proponendo uno stile curato sì, ma molto personale.

Non mancano dettagli ironici, come gli stivali con la scritta VOTE, una creazione di Stuart Weitzman attualmente in vendita nei negozi del brand (685 Euro, edizione limitata):

stivali jill biden

scarpe di jill biden

 

Durante il recente dibattito presidenziale in cui Joe Biden ha sfidato Donald Trump, la bionda Jill Biden ha stregato il mondo indossato un tubito floreale di Dolce&Gabbana, con mascherina abbinata e decollete a punta beige: un look sensazionale, con cui ha voluto simboleggiare il rigoglioso futuro che il suo paese vivrà qualora dovesse scegliere suo marito come guida.

jill biden dolce&gabbana

Le scarpe di Jill Biden sono firmate Jimmy Choo, e hanno un delizioso fiocco gioiello sulla punta, perfettamente bilanciata al tacco sottile:

scarpe di jill biden

 

Per il primo dibattito presidenziale invece, Jill Biden ha indossato uno splendido abito in seta verde scuro di Gabriela Hearst, abbinato ad un paio di decollete Rockstud di Valentino in vernice nera: il risultato? Sensazionale!

jill biden vestito verde

Allargando la foto delle scarpe noterai anche il segreto di stile di Jill Biden, la calza a micro rete color carne, che uniforma la gamba con leggerezza, rendendo meno fastidioso anche lo sfregamento con le decollete a punta e con i cinturini!

jill biden rockstud

 

Rispetto agli anni in cui ha rivestito il ruolo di “Capitano delle squadra dei Vice” (guai a chiamarla “Second Lady”) durante la presidenza Obama, oggi Jill Biden sembra aver messo da parte tailleur, cappottini strutturati  e look monocolore, in favore di stampe floreali, tessuti leggeri e tanto, tanto colore.

jill biden vestito

jill biden fiori

scarpe jill biden

(Decollete slingback Prada)

Il suo è uno stile che spicca e rassicura, è raffinato ma non appare irraggiungibile come quello di Melania: i capi indossati da Jill sono spesso costosissimi, ma il suo modo di portarli, con leggerezza, li rende idealmente meno inavvicinabili rispetto a quelli di Barbie Melania.

A conferma di questo, anche il look scelto per la Election Night: un cappotto rosa chiaro, colore calmo e rassicurante, abbinato a dei bellissimi guanti neri. E poi lei, la mascherina ispirazionale, realizzata in nero e decorata ancora una volta con una scritta “Breathe Positivity”.

jill biden cappotto rosa

mascherina jill biden

Centro, ancora una volta!

Inoltre, pur amando i tacchi alti, Jill Biden sa metterli da parte quando l’occasione lo richiede, al contrario di Melania Trump, che ha indossato le sue decollete tacco 12 Louboutin anche per fare giardinaggio, rendendo la sua immagine ancora una volta lontanissima dalla realtà, irreale e irraggiungibile.

Se vuoi ispirarti allo stile di Jill Biden sperimenta con i colori, scegliendo quelli che ti fanno sentire speciale anche nelle occasioni in cui il total black sembra la scelta più rassicurante, risplenderai con leggerezza e ti piacerai da impazzire!

 

 

6 thoughts on “Lo stile e le scarpe di Jill Biden: un’eleganza a tutto colore!

  1. Bellissimi outfit, trovo deliziosi gli abiti con fantasia floreale abbinati a scarpe décolleté o slingback. Carine anche le Rockstud, quella versione é molto equilibrata, direi tra le più eleganti della gamma. Uno stile di gran classe! Anche Melania Trump l’ho vista con outfit deliziosi ma forse esagera con l’uso eccessivo del tacco 12

      1. Non credo sia una regola assoluta ma negli articoli di vari giornali o blog, quando si parla di moda per donne over 50 ho sempre sentito parlare di tacchi da max 7-8 cm. Molto diffuso il colore rosso di quella tonalità. Un tacco più alto non mi sembra volgare ma forse il motivo del cambiamento è la semplice esigenza di una continua evoluzione del proprio stile, dopo tutto anche una ragazza 30enne tende a vestirsi diversamente da una 15enne ma sono entrambe giovanissime.

        1. Giornali di moda vecchi e superati, che mai scriverebbero robaccia simile parlando dello stile di un uomo. Attenzione ai messaggi che facciamo passare “per abitudine”.

          1. Ok, la prossima volta li ignorerò. Senz’altro i blog come il tuo hanno un livello culturale ben superiore rispetto ai giornali, molti giornalisti “attaccano l’asino dove vuole il padrone”!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.