Le “Albertine” di Alexandra Alberta Chiolo sono tornate!

Poco più di due anni fa vi ho parlato per la prima volta di Alexandra Alberta Chiolo e delle sue decolleté con tacco e plateau intercambiabili, le Albertine; le avevo scoperte al Micam e colpita dall’idea innovativa ho voluto vederle dal vivo.

Oggi il brand Alexandra Alberta Chiolo è su tutti i giornali di moda e le fashion reporter sono impazzite per queste scarpe così divertenti e originali che rispondono al nome di Albertine; per me è bellissimo vedere che il progetto non solo è andato avanti, ma è stato perfezionato sotto ogni punto di vista.

Voglio presentarvi la tomaia creata per la primavera 2015, corredata come sempre da una serie di plateau e tacchi da alternare e cambiare a seconda delle occasioni. Il principio del brand infatti è rimasto lo stesso: una sola base da abbinare a diversi tacchi e platform seguendo il mood della giornata, o più semplicemente il corso degli eventi di una giornata!

La tomaia Cotton Candy è un modello slingback ed è realizzato in morbida nappa rosa chiaro, ne approfitto per informarvi che è in super sconto ancora per qualche ora, costa infatti 105 Euro, invece che 255 Euro! L’offerta è valida anche sulla tomaia invernale nera fino alle ore 11:00 di domani, poi il prezzo tornerà quello originale.
Su una base così neutra e chic ogni donna può giocare abbinando tacchi e plateau in nuance, o optando per un contrasto eccentrico ma divertente, come ho fatto io in questa bozza:

albertine

Cambiare tacchi e plateau è un gioco da ragazze che richiede pochi secondi, se l’idea vi incuriosisce guardate questo video tutorial. Anche acquistare le Albertine è semplicissimo, vi basterà selezionare la vostra scelta di tomaia e accessori, le vostre scarpe arriveranno a casa vostra e potrete provarle con tutta calma per 14 giorni; l’opzione “stupita o rimborsata” è a disposizione per chi non dovesse trovarsi bene con il modello ordinato, ma secondo me è difficile che accada!
Le Albertine sono 100% Made in Italy.

scarpe alexandra alberta chiolo

“Per me il gioco è la cosa più seria del mondo” (Alexandra Alberta Chiolo)

5 thoughts on “Le “Albertine” di Alexandra Alberta Chiolo sono tornate!

  1. I plateau volendo esistono più bassi, io ho pubblicato solo il “mio” modello ma le possibilità sono infinite! Comunque in linea generale anch’io preferisco forme più leggere, ma su una scarpa così “ludica” credo che questo aspetto un po’ cartoon stia benissimo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.