Finalmente posso mostrarvi un altro acquisto arretrato, che chi mi segue su Facebook e Instragram ha già visto svariate volte: le mie nuove (non più così nuove) scarpe di Mario Bologna!
Come ormai tutti saprete l’azienda non è più attiva da anni, ritengo si tratti di un’enorme perdita per il panorama calzaturiero italiano, perché le scarpe di Mario Bologna non erano solo accattivanti e bellissime, ma anche qualitativamente eccellenti, made in Italy e realizzate con ottimi pellami. La notizia mi rattrista ma da inguaribile ottimista continuo a sperare in un ritorno sulle scene.
Il mio acquisto proviene dal solito mercato dove mi rifornisco da qualche mese, non sempre si trovano modelli interessanti, ma quando si trovano c’è da diventare matte!
Come spesso capita c’era solo una misura, la mia per fortuna, appena le ho viste le ho pagate e portate in salvo in tempi da record! La forma vintage addolcisce la sfrontatezza del pellame dorato, la broche gioello le rende invece ancora più opulente, mentre il cinturino alla caviglia, così civettuolo, assicura equilibrio e stabilità alla calzata. Che ve ne pare? Sono anche abbastanza comode, dettaglio che non guasta.
PS: chi indovina dov’è stato comprato l’orologio molle che appare nella terza foto? L’apparenza inganna, sappiatelo!




15 Comments
Mofo
Favolose!
Shoeplay
Grazie <3
Caitlin
Wow!! Gorgeous shoes!
xoxox
theefface.blogspot.com
Shoeplay
Thank you so much!
vanessa
ti stanno divinamente!
Shoeplay
Troppo buona!
M.Elly
sono raffinate e di gran classe!
l'orologio molle fa molto La Persistenza della Memoria ma non ho idea di dove tu possa averlo trovato, comunque: è fighissimo! 😛
Shoeplay
E' un orologio molle in stile Dalì ma l'ho preso in Florida, pensa te ahahah!!
fede
sono bellissime e mi piace molto il colore, è un peccato che l'azienda non sia piu' attiva, per l'orologio proprio non so
<a href="http://www.iloveshoppingwithfede.com/" rel="nofollow">I LOVE SHOPPING</a>
Shoeplay
Continuo a sperare che Mario torni tra noi 🙂
Coline
nice shoes 🙂
http://Fashioneiric.blogspot.com
Coline ♡
Chris
Splendide, davvero eleganti, quella di Mario Bologna è stata davvero una grossa perdita… ç__ç
Shoeplay
Già… come ho scritto sopra io continuo a sperare in un ritorno, comprerei tutttooo a scatola chiusa!
Pierre
Il modello non mi convince del tutto, ma l'insieme è molto gradevole. Carina la fotografia con l'orologio.
Shoeplay
Grazie comunque del commento, pensa che la foto con l'orologio nemmeno volevo pubblicarla!