Giuseppe Zanotti e il color block da villain

Quando ho visto la linea di queste decolletè Giuseppe Zanotti ho avuto un mancamento, viste dal tallone sono incredibili, alte e sfacciate, perfette per l’antagonista di un cartone animato, per una Crudelia De Mon che rinuncia alla pelliccia in favore di uno stiletto assassino molto più accattivante, per esempio:

sandali giuseppe zanotti 2012 tacco altissimo stiletto sexy scarpe in vernice

Non se sia più sexy il tacco svettante o il cinturino sottile che stringe la caviglia! Mi piace molto anche la scelta di puntare su un color block discreto nelle tonalità e nella scelta dei pellami opachi abbinati all’intramontabile vernice effetto vinile:

scarpe giuseppe zanotti designer

Il plateau interno è piuttosto alto ma ben nascosto, grazioso anche quello esterno, che riprende il colore del tacco; stranamente anche l’apertura del peep toe non mi disturba, anche se l’avrei preferita di qualche millimetro più ampia, l’effetto del sandalo indossato viene penalizzato da questo piccolo dettaglio, ma rimane un modello splendido, che indosserei con immenso piacere!

13 thoughts on “Giuseppe Zanotti e il color block da villain

  1. Vengono subito subito inserite nella mia già lunga letterina per Babbo Natale per quest’anno! 🙂 Questo mix di colori mi piace tantissimo così come il modello! Voglio!!!

  2. Trovo molto bello l’abbinamento dei colori e vincente l’idea di puntare su un colore scuro come il melanzana quale colore principale, facendo del viola e dell’avorio i colori secondari, discreti ma fondamentali per far risaltare tacco e sottoplateau.
    Bravo Zanotti, sono contenta che hai abbandonato l’abbinamento di colori che facevano a cazzotti fra loro in favore di tonalità (invernali) più sobrie ma seducenti.

  3. Il tacco sottile è stupendo, la linea accattivante, ma quel cinturino alla caviglia, benché sottile e discreto, è decisamente superfluo, un inutile orpello. La sommatoria plateau interno + plateau esterno non è il massimo dell’eleganza: sarà anche nascosto, ma lo si intuisce troppo e il risultato non è esaltante. Non è male l’abbinamento dei colori. Lo spazio dell’open toe è troppo piccolo. Credo che sia a malapena sufficiente per far vedere l’unghia dell’alluce. Sempre che si opti per una misura aderentissima, che faccia arrivare il ditone fino alla fine della punta, altrimenti c’è il rischio di non vedere nemmeno quella, ma solo la soletta. Voto: 5.

  4. Viste da dietro sono bellissime, o almeno, a me piacciono molto-moltissimo, ma viste da davanti mi lasciano un po’ perplessa… e poi, se color block deve essere, che color block sia, perchè mi impiastricci melanzana e fucsia in un ansito di tono-su-tono che alla fin fine non sfarfalla pe’nniente?

    1. Perché è inverno, e temo siano state pensate per essere usate anche con le calze coprenti nere, ecco perché i colori sono dark e in leggera sfumatura, bianco escluso!

        1. Eh purtroppo sì, e lo sai qual è la cosa che mi turba di più? La calza che essendo pesante non aderisce alla perfezione e quindi “avanza” nei punti in cui la scarpa è più stretta, rimanendo vuota, come ai lati del piede e nella punta spuntata: ORRORE PURISSIMO!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.