Gio Diev e il sandalo ispirato a Josephine Baker

L’ultima volta che vi ho parlato di Gio Diev era ancora il 2012, e nessuno sapeva se avremmo superato la profezia Maya, ma il fato ha voluto che il mondo continuasse, e noi siamo ancora qui, a parlare di questo nuovo talento di origini bulgare; il suo stile innovativo e futuristico sicuramente lo renderanno una futura presenza fissa qui, aggiungeteci poi che è anche un bel figliolo ed è fatta.

Oggi vi presento un sandalo della collezione SS 2014, Dion. Questo modello è nato in onore della vedette Josephine Baker e del suo celebre gonnellino con le banane; se non la conoscete vi suggerisco di leggere la sua storia, molto interessante e “inspiring”.

Il sandalo Gio Diev è realizzato in pelle rosa con accenni in pelle stampa lucertola, ed è caratterizzato da un piacevole gioco di listini e fascette nella zona del collo del piede e della caviglia. Nonostante il tacco portabile li trovo molto particolari, la lavorazione dei pellami usati, così diversi, è perfettamente bilanciata, e lo stesso si può dire del gioco di listini e mezze lune poste nella zona della caviglia, che contrastano con l’essenzialità dell’unica fascia anteriore che trattiene le dita.

Nonostante la particolarità della lavorazione questi sandali sarebbero perfetti anche al lavoro, comodi ma unici allo stesso tempo!

gio diev dion josephine baker shoes sandali rosa 2014

8 thoughts on “Gio Diev e il sandalo ispirato a Josephine Baker

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.