Fascino bicolore

Nell’ultimo periodo si è spesso (s)parlato della maison Valentino, e del fatto che le borse e le scarpe proposte ormai sembrano fatte con lo stampino, tutte uguali di stagione in stagione. Effettivamente da una parte è vero, ma anche Chanel N5 è lo stesso dagli anni ’20, come anche la 2.55, eppure nessuno si è mai lamentato, anzi! Quello che voglio dire è che in certi casi alcune maison sono quasi tenute, nel rispetto di chi le ha fondate, a mantenere un filo conduttore classico, che in alcuni casi viene rielaborato e modernizzato nei colori e nei tessuti.

Giorni fa la maison Valentino ha stupito chi si aspettava di trovare nelle nuove calzature un’ennesima versione  del sandalo con maxi fiocco anteriore, perchè ad attirare l’attenzione di tutti è stato questo modello, essenziale e chic:

Vernice bicolore beige e nera, fascetta sottile sulle dita e maxi cinturino alla caviglia chiuso da un fiocco iper femminile che richiama il leitmotiv della maison, a questi sandali non manca davvero niente, per la gioia di chi si era stancato di vedere il modello più classico.

10 thoughts on “Fascino bicolore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.