Se ami le scarpe con un richiamo spiccatamente vintage, abbinato però a pellami e decorazioni ultra moderne, sono certa che apprezzerai lo stile di Ettore Lami.
Questo brand Made in Italy realizza calzature da donna in vera pelle, prendendo ispirazione dalla moda del passato, che viene però svecchiata e abbinata a dettagli glamour: il risultato sono scarpe di qualità che strizzano l’occhio al passato senza esserne troppo legate, perfette per impreziosire i nostri look dal giorno alla sera.
La particolarità delle scarpe Ettore Lami è senza dubbio il tacco, che assume forme diverse di collezione in collezione, ed è sempre il dettaglio che rende riconoscibili i modelli di questo brand italiano: nella collezione estiva le linee sono principalmente due, entrambe molto nette e definite.
La prima, più romantica, è protagonista sui sandali, la seconda, più edgy, spicca su decollete slingback e booties primaverili.
Ettore Lami – Le scarpe della collezione estiva 2019
Questi sandali in pelle bianca con maxi fiocchi sul collo del piede sono i miei preferiti di tutta la collezione: sono disponibili anche in nero, ma li trovo più leggeri in total white.
Ha uno stile simile il sandalo slingback in pelle gialla e fiocco frontale:
Un’altra proposta che adoro è questa scarpina con maxi fiore, disponibile anche in rosa cipria, che sembra davvero un pezzo vintage puro, non è deliziosa?
Sono invece quasi futuristiche le slingback in pelle argento laminata:
Lo stesso tacco è stato montato anche su questi tronchetti di ispirazione western, realizzati in pelle invecchiata:
L’ultima proposta ha il tacco più basso, ed è una slingback a punta con mezzo fiocco laterale, realizzata in pelle gialla:
Ettore Lami non ha un suo store online, ma esistono tanti rivenditori che hanno sia i modelli della nuova collezione che quelli in saldo: i miei preferiti sono Le Follie Shop e Yoox, su entrambi trovi anche tante offerte interessanti.
La calzata completa del brand Ettore Lami è 35-41.