Scarpe rosa e top con maniche ampie e stampa Vichy

Se odi le scarpe rosa e il colore rosa in generale temo che questo post non faccia al caso tuo!

Io ho sempre avuto un rapporto molto strano con il rosa: da bambina lo detestavo senza mezze misure, perché “le femmine devono vestire di rosa” e io non ho mai sopportato né le regole né le imposizioni. Sì, i miei familiari verranno fatti santi per avermi sopportata, ma sono convinta che un carattere forte sia un dono bellissimo da ricevere, e sono grata di averlo.

Negli anni poi il mio rapporto con le varie tonalità di rosa è cambiato, al liceo per un paio d’anni compravo solo accessori e abiti di questo colore, poi piano piano l’ho messo da parte in favore del blu e dell’azzurro, ma la fase dell’odio non è mai più tornata.

Mi seguivi nel blog quando ho pubblicato queste scarpe rosa per la prima volta? Parliamo di più di tre anni fa, mi sembra pazzesco!

scarpe rosa

Sono state un dolcissimo regalo del designer Alessandro Oteri, ero andata a trovarlo a Milano per una chiacchierata sul suo lavoro e per ringraziarmi mi ha omaggiata di questo splendido paio di francesine in pelle iridescente con nastri in raso: nell’arco della mattinata ho provato diverse creazioni ma quando ho visto queste mi sono illuminata, perché ero in una fase della mia vita in cui avevo fatto pace con il rosa.

scarpe rosa fiocco

Oggi non è un colore che indosso spesso, ma se lo faccio non mi contengo e mi piace abbinare queste scarpe già molto femminili e vezzose a capi altrettanto particolari!

Il modo migliore per abbinare le scarpe rosa a primavera è puntare sul bianco, ed è quello che ho fatto per questo outfit, che ha come protagonista un top con maxi maniche a quadretti Vichy, tendenza di stagione e mia attuale ossessione!

outfit scarpe rosa

Un’altra idea outfit per un paio di francesine iper femminili come queste è puntare su un look maschile per giocare con il contrasto, scegliendo quindi  pantaloni dal taglio pulito, magari anche i culottes pants che vanno tanto di moda: personalmente non li amo e siccome nei miei post mi piace condividere sempre e solo outfit che indosso/indosserei davvero anche se non avessi il blog ho puntato sulla mia consueta semplicità.

Le scarpe rosa possono essere abbinate anche a tutte le tonalità più scure del blu, del viola e del rosso, per look più eccentrici ma perfetti per la primavera: con il caldo viene voglia di giocare con i colori senza un criterio apparente, presto tornerò a mostrarti qualcosa di azzurro, per compensare!

Ti piacciono questi post in cui propongo nuovi look per le scarpe che ho da tempo nell’armadio? Spero di sì, perché mi aiuta anche a farle girare nella scarpiera e a rivalutare tanti acquisti passati che altrimenti non vedrebbero mai la luce!

top rosa quadretti

 

Leggi anche:

Ballerine rosse per una primavera a tutto colore

ballerine rosse

6 thoughts on “Scarpe rosa e top con maniche ampie e stampa Vichy

  1. Io invece il rosa l’ho sempre amato, secondo qualcuno anche troppo! Scarpe e blusa veramente spettacolari, il top di chi è?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.