Décolletté con fiocco Zara

Décolleté con fiocco!

Dicembre, tempo di bilanci! Non starò qui ad elencarvi le scuse che ho usato nel 2015 per non andare in palestra perché mi piace andarci e ormai è diventata un’abitudine che non ha nemmeno più bisogno di essere inserita nella lista dei buoni propositi, ma ora che l’anno volge al termine sto ripensando agli acquisti di scarpe fatti negli ultimi dodici mesi.

Devo dire che sono stata bravissima, lodarmi non è da me ma ho comprato poche scarpe, quelle che volevo davvero, e le ho indossate tutte. Louboutin incluse, l’ultima volta è stata a Milano a settembre per una cena; faceva ancora caldo eppure ho rischiato di rimanere scalza per strada diverse volte, a primavera dovrò valutare l’inserimento di un salva tallone, per adesso le lascio riposare al caldo.

Ormai la fase del “compro e non indosso” non mi appartiene più e ne sono felice, usare quello che si acquista è il modo migliore per allontanare i sensi di colpa godendosi al massimo il bottino, comunque sul podio delle scarpe più usate del mio 2015 troviamo i sandali gialli di Zara: li ho indossati in diverse occasioni e si sono rivelati estremamente versatili, le mie valutazioni in merito erano corrette. Per un periodo ho anche sperato che venissero riproposti in un’altra colorazione, ma nessun fiocco corallo o verde è apparso all’orizzonte; è però appena apparsa la versione invernale, chi indovina il colore?

Nero, ovviamente. Che noia! Adoro il nero e lo sapete, ma sono stanca di non avere scelta, tutte le vetrine dei negozi di scarpe low cost o accessibili sono piene di modelli neri, non se ne può più! A mio avviso la versione a décolleté già di suo perde molto, sarebbe bastato pensare ad una tonalità più vibrante per renderla una tentazione, invece così è solo l’ennesima scarpa nera. Graziosa, ma scontata, ed è per questo che non la acquisterò, pur essendo un’estimatrice dei fiocchi posteriori. Se vi piacciono potete già ordinarle online, costano 39.95 Euro.

decollete con fiocco

scarpe fiocco zara

scarpe fiocchi posteriori

Senor Ortega, mi faccia una cortesia: le faccia realizzare in borgogna o viola scuro, poi paragoniamo le vendite davanti ad un caffé, le va?

9 thoughts on “Décolletté con fiocco Zara

  1. Sara, ma tu queste scarpe come le indosseresti?
    A gamba nuda? con la calza velatissima nera?
    Faccio parte del club anti-calze color carne..

    Alice

    1. Ottima domanda! Se le portassi con i pantaloni, rigorosamente skinny causa fiocco, andrei senza calze! Con la gonna invece metterei le calze velate nere con mini pois: sono molto carine e rendono più leggero l’effetto del total black!
      Se la scarpa non fosse nera ma colorata eviterei di portarla con gli abiti in pieno inverno perché non portando calze color carne sarebbe difficile abbinarle!

  2. La decolletée a me piace tantissimo nera, anche perché poi il nero si abbina con tutto (o quasi). Però anche in altri colori, effettivamente. Il modello di oggi non mi fa impazzire. Anzi. Anche a me piacciono i fiocchi, specie posteriori. Questo, però, lo trovo di dimensioni veramente sproporzionate rispetto alla scarpa. Più che un fiocco sembra un drappo. Quasi un fazzoletto annodato al cinturino. Ridotto a metà avrebbe fatto un effetto più elegante. Per il resto, poi, la trovo una deco dal design non particolarmente pregevole. Non sono un’estimatrice del tacco dritto e arretrato, che a mio giudizio toglie slancio alla scarpa (vedi foto laterale). Nonostante il prezzo bassissime, non le prenderò decisamente in considerazione.
    Baci

  3. Sarà scontato Sara, ma il nero a me piace sempre tanto e scelgo sempre quello, soprattutto nelle scarpe. Comunque anche io sono diventata bravina a non fare errori di acquisto. probabilmente è la saggezza che arriva con l’età….
    Bacio e buona settimana

    http://www.mybubblyzone.com/

  4. Il modello in sé è molto carino, ma colore a parte (che non mi dispiace affatto, ma non si può proporre SOLO il nero) non farei il nodo dietro il tallone per via dei pendagli troppo lunghi: ci vuole un fiocco vero, possibilmente non esagerato.

  5. A me non dispiacciono affatto, anzi! Solo non capisco l’altezza del tacco… 10 o più? Mi frena solo quello, se non supera i 10 cm lo considero troppo basso dato l’ornamento posteriore.
    Sarebbero fantastiche in una nuance borgogna, oppure, perché no, in rosso scuro.

  6. Tesoro mio, ma tu quante paio di scarpe hai? Per favore, me lo devi dire.
    Dovresti insegnarmi tante cose, tipo che non si usano solo le décolleté nere…ecco, possiamo già partire da qui.
    Però queste di Zara mi piacciono molto…sono sempre la solita nero dipendente???
    Ps. Adesso magari vado a commentare un po anche le altre ;)) E’ da mezz’ora che sono qui incollata al tuo blog 🙂
    Un super bacio,
    Eni

    Eniwhere Fashion
    Eniwhere Fashion Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.