Décolleté spuntate in pizzo

Dopo avervi mostrato le foto delle mie décolleté spuntate Louboutin voglio continuare a parlare di scarpe open toe, quelle di oggi però sono molto diverse, perché non sono realizzate in pelle lucida colorata, ma in pizzo nero.

Adoro le scarpe in pizzo, ma sono estremamente difficili non tanto da abbinare, ma da realizzare: alcuni modelli mostrano troppo, altri sono troppo burlesque, altri ancora per evitare di esserlo vengono trasformati in calzature da nonna, insomma sono un bel problema. La buona notizia è che Gianni Marra sembra aver trovato l’equilibrio giusto tra malizia ed eleganza, e l’ha fatto con una décolleté in pizzo nero e con le open toe che vi mostro oggi:

scarpe in pizzo

La forma sinuosa e raffinata mi fa impazzire; solitamente non amo le scarpe con la tomaia trasparente che mostra le dita, ma in questo caso posso soprassedere visto che parliamo di un paio open toe, quindi di décolleté semi aperte che mostrano parte del piede. Questo modello è davvero bellissimo, uno dei più sofisticati su cui Gianni Marra ha montato questo nuovo tacco dalla forma a virgola un po’ vintage; ho avuto un dubbio guardando la foto della punta dall’alto, sembrava che l’open toe fosse poco moderno, ma mi è bastato osservare meglio l’immagine che vedete qui sotto per tornare sui miei passi: sono splendide, non c’è altro da dire!

décolleté spuntate

Taglie disponibili: 36/40
Prezzo: 215 Euro

9 thoughts on “Décolleté spuntate in pizzo

  1. Belle.
    Mi piacciono le scarpe con dettagli in pizzo a patto di non essere troppo esagerate. Ovvio che il filo che passa tra l’essere molto femminili e romantiche al “…ma dove va con quelle scarpe vestita così?!?” è sottile.
    Queste mi sembra abbiano il giusto ‘equilibrio’.
    Il tacco mi riporta agli anni 50 e pur non facendomi impazzire come forma, non mi sento di bocciarlo in toto.

    Vogliamo dargli un voto? 6.5!

    Buona Giornata a tutte/i
    Edo

  2. Bellissime in pizzo, se fossero slingback sarebbero perfette, perché si eliminerebbe quel antiestetico sostegno del tallone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.