Decolleté multicolor Paul Andrew P/E 2015

Anche oggi voglio presentarvi un modello creato da un designer emergente, Paul Andrew: si tratta di un paio di decolleté multicolor davvero graziose.

Abbiamo già parlato di lui diversi mesi fa, e già allora ero rimasta incantata dalla sua capacità di giocare con i colori come se stesse dipingendo una tela. La scarpa che ho scelto per il post di oggi è una decolleté multicolor, proposta per la primavera 2015:

Decolleté multicolor

 

paul andrew decolleté

La tomaia è realizzata in cotone, i colori sono così intensi e luminosi da ricordare l’effetto lucente della seta; il tacco in suede lilla richiama il viola dei fiori che decorano l’intera decolleté, il contrasto con il fondo verde, come vi dicevo prima, mi fa immediatamente pensare ad un dipinto e rende quasi tridimensionali i petali. Si parla spesso delle “scarpe come opere d’arte”, e non potrei essere più d’accordo con questa affermazione, soprattutto quando si parla di modelli tanto raffinati e classici.

La forma della decolleté multicolor è classica con un twist, che rappresenta la firma di Paul Andrew: le due alette che decorano i lati del toe box sono dei dettagli spesso presenti nelle calzature del giovane designer, per quanto io preferisca le silhouette più semplici devo dire che adoro questo genere di riferimenti che ricorrono, nonostante l’evoluzione continua dello stile di un designer.

 

11 thoughts on “Decolleté multicolor Paul Andrew P/E 2015

  1. Bellissime, sembrano davvero una tela dipinta! La scelta cromatica fa subito primavera! L’unico elemento che non mi fa impazzire è la forma del tacco, un po’ troppo rientrato per i miei gusti. L’avrei preferito più slanciato… Le alette, invece, a vederle così mi sembrano molto raffinate, ma non sono convinta dell’effetto che creano una volta indossata la scarpa. Da provare!

  2. Belli come sempre il motivo floreale e la scelta dei colori, i suoi modelli sembrano sempre tele trasposte su tomaie. Mi piace anche la forma del modello, anche quel tacco se non mi fa impazzire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.