Decolletè in pizzo Gianvito Rossi

Due giorni fa ho osato definire “superato e banale” il rosa cipria e oggi vi parlo di una scarpa rosa cipria: lunga vita alla mia celeberrima incoerenza! La decolletè incriminata è una delizia creata da Gianvito Rossi, che, lasciatemelo dire, ha imparato da papà Sergio tutto quello che serve per creare una scarpa perfetta.

MOMENTO GOSSIP: in realtà Sergio e Gianvito sono partners in crime in questa nuova società, nata dopo la vendita del brand Sergio Rossi al gruppo Gucci; papà Sergio avrebbe voluto ricomprare il brand che porta il suo nome dopo qualche anno, ma siccome non è stato possibile lo ha ricreato da zero, usando il nome del figlio. Ora lavorano insieme, felici e contenti, il papà ci mette la sua esperienza tecnica, il figlio l’innovazione e l’estro folle: io li adoro!

gianvito rossi lace pumps 2014

scarpe in pizzo rosa gianvito rossi 2014

Queste meraviglie sono realizzate in pizzo e profilate in suede, materiale che riveste anche il tacco; adoro la scollatura a cuore e la punta allungata ma non esagerata, perfetta per evitare un effetto finale lezioso e scontato.

Mi piace molto anche la forma delle ultime decolleté di Gianvito Rossi, con il tallone alto e ben profilato, è un dettaglio nuovo che mi ha convinta da subito. Indossereste queste scarpe? Io, ovviamente, sì, anche subito!

In vendita su LuisaViaRoma.it, costano 595 Euro.

9 thoughts on “Decolletè in pizzo Gianvito Rossi

  1. Adoro lo scollo a cuore, è divino! Le indosserei? Dipende: ho timore che per quanto bello questa tonalità possa fare a cazzotti con quella della mia pelle, per cui andrebbero provate… lanciamo una petizione affinché Gianvito (e Sergio) apra una boutique a Roma? ^_^

  2. Non mi convincono. Le ho osservate e riosservate. La vista di lato evidenzia un tacco troppo arretrato. Peccato. Il motivo arabescato mi ricorda le scarpe delle dame veneziane del '700. Inopportuno. Per concludere, non sono un'estimatrice della scollatura a V. Mi dispiace smontarvi, ma il mio voto un 6+ stiracchiato. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.