Decolleté gialle Fornarina SS 2014

Per il post di oggi ho scelto un paio di decolleté gialle che trovo adorabili sotto ogni punto di vista; dal momento in cui le ho viste nel sito Fornarina ho desiderato di poterle almeno provare, missione che conto di portare a termine nel corso delle prossime settimane.

Nell’ultimo periodo vi ho mostrato almeno due paia di scarpe gialle, è un colore che adoro per la primavera, e mi piace abbinarlo al viola, per un color block tra colori complementari che ha sempre risultati eccellenti, guardate Jamie Chung per credere; giocare con le tonalità più accese è divertente, il segreto è bilanciarle nel modo giusto, come ha fatto Fornarina con queste scarpe:

fornarina scarpe gialle

Non sono deliziose? La forma sinuosa e sensuale un po’ pin up si abbina alla perfezione al giallo acceso e vitaminico, il dettaglio in gros grain viola è la ciliegina sulla torta, rifinisce la silohuette senza appesantirla; molto chic anche il tallone neutro, regala alla scarpa un tocco ladylike che non guasta.

Se anche voi, come me, leggendo “Fornarina” siete tornate indietro nel tempo a quelle zeppe altissime che tutte noi abbiamo indossato cancellate il ricordo: queste scarpine sono chic, sono realizzate in vera pelle e hanno un prezzo accessibile (128 Euro). Adoro partire prevenuta con un brand ed essere poi smentita, mi fa sentire un po’ stupida sul momento, ma poi è come aver scoperto un nuovo tesoro da cui attingere!

9 thoughts on “Decolleté gialle Fornarina SS 2014

  1. Beh devo dire che Fornarina ha fatto un salto di qualità per quanto riguarda l'estetica delle calzature… almeno in questo caso!!! Mi piacciono molto i colori. Un bacio e buona giornata.

  2. Sì, concordo. Sono molto carine, molto chic. Fa la differenza quella linea sinuosa che anche tu sottolinei nella tua recensione. Azzeccata la combinazione di colori. Anch'io sono un po' prevenuta sul marchio Fornarina, ma probabilmente con un prezzo di 128 euro non posso svendere proprio robaccia. Voto: 8+. 

  3. Eh no, scusate, ma a me proprio non piace l'abbinata giallo-viola. Mi dà l'idea di essere non una scarpa ma un giocattolo…e fa molto "plastica". No, mi convince per niente! La linea è graziosa ma boccio i colori senza riserva! Forse mi piacerebbe completamente gialla e con la linea di un altro colore…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.