Le scarpe che luccicano sono una delle mie tante debolezze, se in inverno devo cedere al sobrio fascino delle decolletè con broche gioiello in estate mi scateno con sandali e spuntate tutte tempestate di strass. Tra le proposte avvistate negli ultimi giorni mi piace molto questa di De Siena, parte del merito va alla scelta cromatica, accattivante e sfacciata:
Mi ha colpito subito la parte posteriore della scarpa, realizzata in tessuto interamente ricoperto di paillettes verde smeraldo, mi ha subito fatto pensare alla coda di una sirena; sorprende la tomaia composta da un incrocio di listini che scoprono il piede con malizia. La parte anteriore della scarpa De Siena è realizzata in pelle effetto rettile e suede, in due diverse tonalità di verde che rendono portabile una scarpa appariscente ma molto chic; la totale assenza di platform è la scelta vincente, meglio non esagerare con gli orpelli!
Un modello davvero bellissimo che vorrei provare, purtroppo quando le tomaie sono così lavorate si rischia di scoprire il piede nei punti sbagliati, vanificando l’eleganza delle forme.
Questa mi piace un sacco! poi è verde.. <3
Infatti credo che in qualsiasi altro colore non avrebbe avuto lo stesso effetto, è stupenda così!!
Uhm… il colore è stupendo, però il modello non mi fa impazzire. Le paillettes che ricoprono interamente o quasi una scarpa poi non mi piacciono, fanno tanto Dorothy (fanno eccezione solo i tuoi sandali multicolor, perché lì le paiettes si limitavano al tallone e alla fascia anteriore).
A me sììì tra l'altro appena le ho viste ho ripensato ai miei Zanottini, non vedo l'ora di riportarli a spasso!
Niente male. Carino il toebox a listelli incrociati. Così come il colore, anche se non facilmente abbinabile. Ottima la scelta di abbandonare il platform. Per quanto riguarda il tacco, va anche bene, ma io avrei scelto una forma più sottile, magari un po' svasata. Voto: 8.
I plateau ci stanno lentamente lasciando, almeno adesso si più scegliere!
Io le trovo favolose! Avrei in mente anche una gonna che ho nell'armadio che starebbe benissimo!
Ti adoro!!! Mi piace quando le persone trovano richiami fiabeschi e strettamente personali negli oggetti, come in questo caso alla coda di una sirena… e ti dico che hai proprio ragione. Sei sempre stata una creativa, e tra creativi ci si comprende :).
Un bacio tesoro.
Vale
Grazie 🙂
colore e forma magnifici, ma quel contrasto tra suede, pitone e paillettes non mi convince troppo..