Decollete blu Cesare Paciotti – Outfit con scarpe blu e oro Paciotti

Quando ho acquistato queste decollete blu Cesare Paciotti ho subito immaginato di indossarle con un paio di jeans skinny e una camicia bianca: mi piaceva l’idea di renderle protagoniste di un outfit piuttosto classico e pulito, che mettesse in risalto la particolarità del design.

Ma poi ho cambiato idea, e ho deciso di sperimentare; naturalmente le indosserò anche in quel modo, ma per presentarle nel blog per la prima volta ho scelto un look diverso, più glamour e colorato.

decollete blu cesare paciotti

 

Ho prima pensato di abbinare le scarpe ad un abito elegante nei toni del blu, poi ad una tuta jumpsuit con stampa floreale, e alla fine ho provato questi pantaloni plissettati ed è stato amore al primo sguardo: il colore complimenta alla perfezione quello delle scarpe, la lunghezza lascia scoperta la caviglia decorata dal gioco di lacci sottili, e le linee scivolate danno movimento alla figura e riprendono il motivo ondulato dei profili delle decollete.

fashion blog di scarpe

fashion blogger scarpe

 

Non è mai semplice costruire un outfit curato e raffinato, che però sia anche capace di lasciare le scarpe al centro dell’attenzione, dove io voglio che siano, dato che sono l’accessorio che meglio descrive la mia personalità!

decollete lace up

shoeplay.it blog di scarpe

 

In più giocare con le sfumature di blu può risultare complicato, perché sono tante e trovare quella giusta può rivelarsi un’impresa, soprattutto se il colore di partenza è piuttosto particolare.

Il colore delle mie decollete blu Cesare Paciotti si chiama “pacific”, è una sfumatura vibrante e piena, enfatizzata anche dal pellame scelto, un morbidissimo suede.

Impeccabile anche la scelta di rivestire una parte del tallone ed il tacco con un inserto di pelle lucida dorata che scalda il blu, rendendolo ancora più intenso; ma i dettagli che mi hanno conquistata del tutto sono i gancetti che trattengono i due lacci in pelle, realizzati con lo stesso pugnale simbolo del brand Paciotti.

tacchi alti blu

scarpe cesare paciotti

 

Un tocco inaspettato, che rende la scarpa ancora più sensuale e sfacciata, nonostante il tacco non sia esageratamente alto.

Per completare il look senza caricarlo con troppi colori e tessuti lavorati, ho optato per un semplice top nero con inserto in mesh sul decollete, indossato fuori dai pantaloni per non creare una linea di rottura in un punto dove è meglio non attirare l’attenzione: vogliamo chiamarlo segreto di stile? Per me è più uno stile di vita!

outfit blu nero

outfit pantaloni larghi

 

Mi piaceva l’idea di creare una linea continua verticale, per evitare un ulteriore taglio sulla figura dopo quello fatto dai lacci lace up delle mie decollete blu Cesare Paciotti.

Ancora una volta ho ridotto al minimo la presenza di altri accessori, scegliendo una mini bag oro per illuminare anche la parte superiore del mio look, e un sottile bracciale luminoso per impreziosire il polso.

sara mallia blogger

 

Cosa indosso:

Decollete blu Cesare Paciotti, in pelle e suede. La punta sfilata e scollata senza eccessi è ben bilanciata al tacco di 10 cm

Top Eris

Pantaloni Emme Marella

Borsa No Brand

Bracciale Rosato Gioielli

#scarpesobrienellaprossimavita

Vuoi fare un giro nella mia scarpiera? Qui trovi tutti i miei outfit post!

Leggi anche: Come abbinare le scarpe blu

7 thoughts on “Decollete blu Cesare Paciotti – Outfit con scarpe blu e oro Paciotti

  1. Ciao…ma non sarebbe stato meglio il bianco al posto del nero per la parte alta del corpo…anche perché i tuoi capelli sono scuri…a me è sembrato un po’ mortificante il nero abbinato ad un outfit favoloso.
    P.S. è la prima volta che scrivo e ti trovo molto brava e qualificata, mai banale e molto simpatica…insomma una ragazza in gamba

    1. Non secondo me 😛
      Ho indossato gli stessi pantaloni con una t shirt bianca e delle scarpe chiare (le simil rockstud che ho fatto vedere nel video qualche mese fa), ma con la scarpa dello stesso colore dei pantaloni il bianco staccava troppo, non mi piaceva proprio! Grazie dei complimenti :-*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.