Confesso: mi sono innamorata di un paio di ballerine floreali!

Ogni tanto capita, non posso farci niente! E’ probabile che finirò per ordinarle, perché chi non acquisterebbe un paio di ballerine floreali in tessuto in pieno gennaio? Io!

Mi ha subito colpito la fantasia floreale nelle tonalità del giallo e del blu, due dei colori che indosso più spesso nella bella stagione, abbinandoli tra loro senza un criterio apparente: mi piace il contrasto, lo trovo chic e meno scontato del solito blu e bianco. La decorazione vagamente kitsch sulla tomaia mi ha dato il colpo di grazia, a volte le mie scelte stilistiche sono le stesse di quando avevo cinque anni:

ballerine floreali

ballerine low cost

Queste deliziose ballerine floreali sono di Asos e costano 37 Euro, un prezzo onesto anche se credo la qualità non sia eccellente; la forma mi ricorda un modello H&M che stavo per acquistare la scorsa estate, quelle erano arancio a righe blu scuro (sempre scelte sobrie, lo so): le avevo trovate anche in saldo, le ho prese in mano, provate, ho girato per il negozio, stavo per pagarle… e poi le ho posate. Perché io sono una persona normale! Non mi chiedete perché, in un attimo da “fantastiche e versatili” mi sono sembrare “complicate e troppo vistose”: prima di pubblicare il post mi sono accertata di aver digerito il modello di Asos, quindi vi giuro che mi piace davvero.

comprare scarpe su asos

Le immagino abbinate ad un abito femminile leggero, per un brunch sul prato in stile bon ton: in quelle occasioni il tacco è un no assoluto, quindi ci vuole una scarpetta bassa ma graziosa. E’ deciso, le voglio!

flavio castellani abito bianco

(Flavio Castellani, l’uomo che mi manderà sul lastrico!)

Volete sapere quante volte nella mia vita ho partecipato ad un brunch sull’erba? Zero, of course, ma che vi aspettavate da me? Poi forse un giorno capirò perché in inverno mi vesto da vedova un po’ biker e a primavera divento Audrey Hepburn…

Leggi anche: Recensione scarpe Asos + info su come effettuare un reso

19 thoughts on “Confesso: mi sono innamorata di un paio di ballerine floreali!

  1. Ok, le ballerine a volte sono utili e sono la soluzione e capisco pure che ormai sei romanticamente innamorata ma le ballerine slingback … NOOO.
    Siate felici.
    PS. Nel post precedente la qualità delle foto é notevole: complimenti a Instareflex.

    1. Io e le mie ballerine saremo tanto tanto felici <3

      Aggiungo: dall'alto della mia esperienza devo dire che le ballerine a punta chiuse dietro tendono ad assomigliare a delle pinne, lo slingback le alleggerisce molto! E aggiungo anche che le ho appena ordinate, peace&love per lo slingback!

      1. Chi di aggiunta ferisce, di aggiunta subisce.
        La paziente denota una grave quanto temporanea incapacità d’intendere, in misura inversamente proporzionale, ahilei, alla capacità di volere.
        Tale stato é certamente dovuto al ceppo influenzale proveniente dall’Austria.
        Per rialzarsi bisogna cadere in basso, per fortuna passare da 12 a 1 cm non é mortale.
        Già s’intravvedono i primi segni di ripresa: la ragazza ha già confessato.
        E noi, previo 3 Pater noster, 2 Ave Maria, ti assolviamo..
        ed assolviamo anche il corriere che smarrirà l’ordine un attimo dopo che ASOS
        si sia pentito di aver rubato 37 euro alla bambina Sara.
        E cmq la felicità era per te eh il ed il fotografo.
        Fiat voluntas tua.

  2. Per me sono troppo femminili, non le metterei mai, ma lo vedo che sono carine da matti e poi per 37 euro. Io su asos compro solo sneakers perché ogni volta che ho preso scarpe strutturate ho buttato via i soldi, anche se pochi. Personalmente non riesco a camminarci!
    http://www.mybubblyzone.com/

  3. io adoro le ballerine, soprattutto se molto originali! So che vado un po’ controcorrente, ma mi piacerebbe se ci segnalassi più spesso qualche chicca del genere!

    le foto dei post precedentti, instareflex, sono di ottima qualità, potresti spiegarci meglio di cosa si tratta ?

    comunque leggerti butta secchiate di colore sulle giornate!

    1. Che bel commento, grazie!!
      Non parlo spesso di ballerine perché non sempre trovo modelli interessanti, ma quando li trovo… Li compro! Presto arriverà la review di queste Asos!

      Per quanto riguarda i post del weekend invece ho deciso di avvalermi, quando possibile, di foto di qualità che possano raccontare in un’immagine quello che io racconto con tante, troppe parole! Instareflex è il progetto di un fotografo amatoriale, siccome io devo ancora imparare a scattare foto degne di voi e del blog quando viaggiamo insieme rubo le sue, con il suo consenso ovviamente! Presto pubblicherò anche quelle che ha scattato a me che sono più in linea con i contenuti del blog, devo solo scrivere il post correlato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.