Comprare scarpe su Facebook e Instagram: occhio alla truffa!

Comprare scarpe su Facebook e Instagram è la moda del momento: su questi social negli ultimi anni sono state create migliaia di pagine, piene di foto favolose di calzature simili a quelle di Louboutin e Casadei a prezzi accessibili.

Ma non è tutto oro quello che luccica!

Spesso queste pagine non hanno un sito e-commerce regolare, e si limitano a fare da intermediari tra le fabbriche cinesi che creano le scarpe fake, e gli acquirenti italiani che incuriositi da foto splendide e prezzi bassi decidono di acquistare.

Il problema è che poi quello che arriva a casa non ha niente a che vedere con il prodotto mostrato in foto, come testimoniano i pochi commenti negativi sfuggiti ai bannatori ufficiali che gestiscono le suddette pagine: siccome farsi valere e ottenere il rimborso da queste pagine Facebook e Instagram io ti consiglio di evitarle come la peste, soprattutto se vedi che pubblicano solo foto evidentemente salvate dal sito ufficiale dei brand citati.

A volte usano anche foto prese da Instagram per reindirizzare l’utente sul loro siti/pagina: me ne sono accorta cercando alcune mie foto online, ti assicuro che essere testimonial di questi siti a mia insaputa mi ha irritata parecchio!

Il modo migliore per non ritrovarsi con un paio di scarpe orribili tra le mani, e una pesante frustrazione addosso, è evitare di cadere nella trappola di queste pagine: ho creato un breve video in cui ti spiego come lavorano questi siti e perché anch’io ho deciso di non metterli alla prova, ordinando scarpe da recensire.

Comprare scarpe su Facebook: qualche consiglio per evitare le truffe

Tu hai avuto esperienze di shopping con queste pagine? Se invece vuoi sapere se siti di scarpe (non repliche) sono affidabili scrivimi e li metterò alla prova, lo faccio spesso su YouTube, è molto divertente, oltre che utile per chi mi segue!

Leggi anche: Come riconoscere le Louboutin fake

20 thoughts on “Comprare scarpe su Facebook e Instagram: occhio alla truffa!

  1. Ma tu le laboutin le hai mai acquistate online? Esiste un sito italiano affidabile? Nella mia città’ non ci sono rivenditori. Grazie e complimenti per il tuo ottimo gusto. Claudia

    1. Ciao volevo sapere se secondo te mi arriveranno le scarpe yezzy che ho intenzione di ordinare da questo sito. Il venditore ovviamente molto disponibile Mi ha dato tutte le informazioni che volevo più una tabella per misurare il piede e anche i tempi di consegnnla pagina su Instagram e’ sneackersxparis

        1. Buongiorno Manuela
          sarei interessato ad acquistare sul sito KINGSHOES_Scarpe.
          Volevo chiederle se aveva acquistato oppure no
          in caso affermativo se l’esperienza è stato positiva
          grazie
          Claudio

  2. Mio figlio ha acquistato sul sito instragram Nike vip il 21-06-2018 un paio di scarpe ad oggi non sono ancora arrivate.
    Per quanto sconsigliato, come al solito i figli non ascoltano i genitori , spiegando che un paio di Nike al prezzo di
    listino € 240.,00 non si possono pagarle € 28,00 .
    Come posso fare per evitare che altri ragazzi si facciano fregare come dei polli come mio figlio
    Questo importo decurtato dalla Sua paghetta mensile
    Saluti Dario

  3. Mannaggia mi dispiace! Puoi provare a segnalare la pagina Instagram, e se ha pagato con PayPal potete chiedere un rimborso, ma più di questo credo ci sia poco da fare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.