Fairymade, il brand di scarpe romantiche fatte a mano

Il brand di scarpe fatte a mano che voglio presentarti si chiama Fairymade, e giù il nome dice tutto, dato che ogni singolo modello sembra rubato da un libro di favole pieno di fate e principesse.

 

fairymade scarpe

 

fairymade

 

Ed è questo mondo visionario e un po’ onirico che la designer Myrto Kliafa vuole portare ai nostri piedi, attraverso decollete glitterate, maxi fiocchi, sensuali trasparenze e tanta voglia di giocare con gli accessori.

Il progetto Fairymade è nato nel 2014 ad Atene, ed è fondato sul sogno di Myrto Kliafa, da sempre convinta di poter avvicinare il mondo della lavorazione tradizionale artigianale a quello romantico e un po’ infantile che contraddistingue il suo stile; è con questa idea in mente che ha fondato il brand, ed il successo è stato immediato, dato che nell’arco di pochissimo le ha consentito di aprire ben due store fisici, uno ad Atene e uno a Corfù.

decollete floreali fairymade

scarpe fairymade

scarpe a pois fairymade

 

 

Le donne che indossano le scarpe Fairymade condividono con la designer quello spirito d’altri tempi giocoso e romantico, e non hanno paura di osare con dei look da principesse delle favole: dopo le scarpe infatti, Myrto Kliafa ha aggiunto alla sua collezione anche borse ispirate agli anni ’50, e gonne fantasie abbinate, da portare a vita alta con una t shirt semplice ma anche con camicette e bluse vezzose.

fairymade gonna a ruota

gonna fiori di ciliegio

 

La lavorazione artigianale è alla base della filosofia di Fairymade, valore irrinunciabile su cui si basano sia l’espansione che l’introduzione di nuovi prodotti.

Inutile dire che ho perso la testa per le scarpe e per le gonne appena le ho viste, trovo brillante la creazione di una serie di capi così complementari e definiti, parte di una nicchia ristretta ma piena di fan affezionate e leali.

E trovo ancora più piacevole avere la possibilità di condividere con te il sogno di una ragazza greca, ormai amatissima in patria, che qui nessuno conosce, almeno per adesso: il potere di Internet unito alla polvere di fata usata per decorare le scarpe deve aver fatto una magia, portando Myrto e il suo stile proprio sotto ai miei occhi!

 

scarpe pitone rosa

scarpe tweed fairymade

 

Il sito ufficiale è anche un e-commerce, lì puoi scoprire tutte le collezione Fairymade, anche quella da sposa.

Le gonne costano 79 Euro, mentre i prezzi delle scarpe oscillano tra le 139 e le 160 Euro, a seconda dei modelli e dei materiali utilizzati.

Leggi anche: Scarpe per caviglie grosse, quali comprare e quali evitare

 

2 thoughts on “Fairymade, il brand di scarpe romantiche fatte a mano

  1. Veramente un’ispirazione questa donna! Bellissima idea e soprattutto bellissima realizzazione ! Adoro anche io questo sguardo così romantico e fatato della moda e l’abbinamento di gonne e borse è la ciliegina sulla torta! Brava Myrto!

  2. Beh ..ultima gonna e ultime decolltè proprio una FAVOLA..io quelle scarpe le amo …vuoi vedere che me le compro ??! Complimenti a questa donna e alle sue grandi idee !!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.