Ciabattine estate 2018: luxury vs lowcost – Ciabattine multicolor

Ciabattine estate 2018, quali vanno di moda?

Semplice, quelle ultrapiatte, coloratissime e di ispirazione etnica: via libera a fili multi color, nappine, perline, paillettes e decorazioni di ogni genere, l’importante è stupire!

Sono da sempre una grande fan di queste scarpe, che preferisco ai modelli infradito che scoprono il piede: mi sembrano più complete, divertenti e anche più raffinate.

La tendenza dell’estate ci invita ad osare, indossando ciabattine vistose ed appariscenti, da abbinare ai nostri outfit ma anche da rendere protagoniste assolute dei nostri look, sia in città che in vacanza.

Le ciabattine non sono scarpe adatte ai contesti più formali e all’ufficio, ma sono perfette per il tempo libero e soprattutto per le vacanze al mare, abbinate a maxi dress e abitini femminili, colorati e svolazzanti.

Per questo articolo dedicato proprio alle ciabattine estate 2018 ho pensato di proporti due modelli simili, uno di lusso e uno più economico: ad accomunarli la medesima palette di colori e la stessa voglia di  vestire il piede in modo insolito e sbarazzino.

Le ciabattine di lusso sono firmate Coliac e costano 550 Euro: la tomaia è decorata con una cascata di frange colorate a contrasto, che regalano fluidità e movimento alla calzata.

ciabattine estate 2018

scarpe basse 2018

 

 

Il modello low cost è invece di Aldo Shoes, costa appena 45 Euro, e mi ha rubato il cuore pochi giorni fa, quando l’ho avvistato in negozio: posso dirti con certezza che presto lo vedrai ai miei piedi, perché dubito di riuscire a resistere.

La tomaia è composta da una fascia ampia decorata con fili colorati e paillettes:

ciabattine estate 2018

 

sandali bassi 2018

 

Non ho problemi ad ammettere che in questo caso il low cost vince sul lusso, tra i due modelli avrei preferito quello di Aldo Shoes anche senza sapere i prezzi, ma le frange sono un dettaglio che adoro sulle scarpe, di grande tendenza in questo periodo.

Tu hai scelto le tue ciabattine per l’estate 2018? Presto arriverà un post dedicato ai sandali bassi, con e senza cinturini, dato che adoro anche quelli e non vedo l’ora di aggiungere qualche novità alla mia collezione.

Leggi anche: Cosa sono le scarpe vegane?

8 thoughts on “Ciabattine estate 2018: luxury vs lowcost – Ciabattine multicolor

  1. Anche a me, in generale, questi modelli non sembrano molto eleganti, soprattutto in assenza di tacco (come le infradito del resto). Quelle piatte in ogni caso non vanno d’accordo con la mia schiena, a prescindere dalla foggia 🙂

  2. Quelle di Aldo mi piacciono moltissimo. La scelta dei colori e’ davvero estiva e calda. Ottime per una passeggiata sul lungomare.

  3. A Milano in questa stagione si iniziano a vedere fanciulle vestite di tutto punto, trucco & parrucco dell’ultimo trend, che “sciabattano” rasoterra per le scale del metrò 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.