Tacco basso elegante: mission impossible?
Non per me, e nemmeno per te!
Ma il tacco basso elegante non fa troppo “signora”? No, tutto dipende dall’abbinamento che creiamo con la scarpa con il tacco comodo.
In questo caso ho indossato di nuovo le mie slingback rosse con kitten heel Le Walterine, con un look molto diverso da quello che ho scelto per il primo articolo in cui te le ho presentate: l’abito floreale romantico ha lasciato spazio ad un outfit più elegante, in cui la maxi gonna è al centro dell’attenzione.
Dato che il look di oggi è un po’ onirico, ho deciso di fotografarlo in una delle librerie più belle d’Italia, la Libreria Acqua Alta di Venezia, proprio per amplificare la sensazione di camminare in un sogno, tra pile di libri vecchi e il rumore dell’acqua dei canali in sottofondo.
La maxi gonna è un capo low cost che ho acquistato mesi fa, mi è sembrata perfetta per questa location, ed è un pezzo chiave intorno a cui creare anche un outfit da cerimonia: basta sostituire il top crochet con una camicia in chiffon per dare vita ad un look insolito e raffinato.
Ai piedi, naturalmente, un bel tacco basso elegante, abbinato ad una scarpa dalla silhouette classica, declinata però in una tinta accesa, il rosso: la punta sfilata che spunta dalla gonna allunga la figura, per niente mortificata dal tacco comodo e portabile anche per una lunga giornata di festeggiamenti.
Piccolo segreto di stile: se, come in questo caso, cedi ad un capo low cost come la gonna, cerca di elevarlo abbinandolo ad altri indumenti più particolari, di buona qualità e che ti vestano a pennello, nessuno noterà quello più cheap, che anzi, sembrerà ultra chic.
In questo caso le scarpe in vera pelle e il top fanno la differenza, avevo indossato la gonna con la t shirt con cui viene venduta ed il risultato non mi aveva convinta: a volte basta poco per rendere perfetto anche un capo low cost.
Da quando ho scelto queste scarpe rosse le ho indossate nelle occasioni più disparate, sono comodissime e sono senza alcun dubbio le decollete simbolo di questa primavera con tempo ballerino! Si abbinano benissimo agli outfit più femminili, composti con gonne e abiti di ispirazione vintage, ma sono deliziose anche con i jeans e una semplice t shirt, non avrei potuto scegliere di meglio.
Se non hai visto le foto del primo outfit in cui le indosso clicca qui, le foto scattate a New York sono tra le mie preferite in assoluto.
Cosa indosso: Top Zara; gonna Amazon (ho preso la taglia XL ma sarebbe stata perfetta anche la L, vestono poco quindi prendi una taglia in più rispetto alla tua abituale); scarpe con tacco basso elegante Le Walterine. Location: Libreria Acqua Alta, Venezia.
“Sapeva che sarebbe stato sufficiente aprire gli occhi per tornare alla sbiadita realtà senza fantasia degli adulti”
(Lewis Carroll)
Un bellissimo outfit: la gonna lunga con maxi rose rosse si sposa splendidamente con il colore delle decollete.
Che bel look, la gonna è meravigliosa con queste scarpe! Non conoscevo questa location, davvero particolare!
Bella, elegante e intelligente
Sì vabbé io voglio un outfit al giorno per tutta l’eternità, amo troppo il tuo stile, dici che si può fare? Un bacione!
Grazie a tutti, che bei commenti <3