Sandalo bicolore Alexandre Birman SS 2014

Alexandre Birman || Dal giorno in cui, nel lontano 2008, la stupenda Eva Mendes ha indossato un abito Dior arancio e fucsia la mia vita è cambiata per sempre; sapete che mi piace buttarla sul drammatico, ma sono seria quando dico che da quel momento ho iniziato ad apprezzare questo abbinamento di colori così intenso e vibrante.

eva_mendes dior orange pink

Per l’estate 2014 il binomio arancio-fucsia è stato scelto da Alexandre Birman per uno dei sandali più adorabili che io abbia mai visto, questo:

alexandre birman

alexandre birman

Forma leggera, tacco di 11 cm, niente plateau, niente eccessi, solo un bellissimo gioco di listini sottili che disegnano trame sinuose sul piede; apprezzatissima anche la scelta di alternare la pelle classica al suede. A rendere questo modello più vezzoso i due nodini bicolori che decorano tomaia e tallone senza appesantirne l’aspetto.

Questi sandali Alexandre Birman, Made in Brasil, sono la mia attuale shoe-crush, voi cosa ne pensate? In vendita su Shopbop, costano €471,27. Siamo precisi da queste parti!

abirm3001256525_q5_1-0_336x596

8 thoughts on “Sandalo bicolore Alexandre Birman SS 2014

  1. Che meraviglia! Spettacolari. Fini, slanciati, realizzati con gusto e cura. Mi piace molto l’abbinamento fucsia/arancio. Voto: 8,5. 

  2. L'ingarbugliamento sul collo del piede mi piace sempre tanto! Anche il colore, ma solo per le scarpe, nell'abbigliamento evito arancione e rosa…anche perché non uso quasi per nulla il rosa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.