Il lancio della collezione Casadei by Ilenia Corti, una linea di gioielli realizzata dal noto brand di scarpe in collaborazione con la designer del marchio Vernissage, è stata presentata qualche settimana fa ma finalmente sta per sbarcare nei negozi, vediamo di cosa si tratta.
Protagonista di questo progetto è l’Amazzonia, con la sua flora rigogliosa e la sua fauna unica al mondo: orchidee, rane, scimmie, piante carnivore e foglie si arrampicano sui sandali e nelle trame di bracciali preziosi, orecchini colorati e anelli scintillanti.
Le scarpe e i gioielli della collezione Casadei by Ilenia Corti sono stati creati per essere abbinati tra loro perché insieme raccontano una visione comune in materia di innovazione creativa e tradizione artigianale Made in Italy.
Casadei by Ilenia Corti: le foto
I sandali a tacco alto, nelle due varianti in pelle dorata e in suede nera, sono sensazionali e appariscenti al punto giusto; graziose anche le due proposte ultra flat, tra le due preferisco quella oro, deve essere splendida con l’abbronzatura.
I gioielli sono tutti piuttosto vistosi e colorati, sembrano omaggiare la moda degli anni ’80; di solito indosso bijoux molto più minimal ma devo dire che nel complesso la collezione mi piace, i pezzi presi singolarmente risultano sfiziosi e divertenti.
Nonostante siano nati per essere abbinati alle calzature io non credo riuscirei ad indossarli insieme dato che si tratta di gioielli statement dal gusto vintage squisitamente vistosi.
I miei gioielli preferiti sono senza dubbio gli anelli, sono così colorati che illuminerebbero anche gli outfit invernali!
Sono curiosa di sapere la vostra opinione sulla collezione Casadei by Ilenia Corti: io adoro queste fusioni tra due mondi apparentemente lontani; è sempre emozionante assistere all’unione di talento ed estro creativo di persone abituate a creare in libertà che fanno un passo indietro per raggiungere l’armonia totale.
In questo caso il risultato è riuscito perché le anime dei due brand coinvolti sono rimaste integre, hanno raggiunto l’equilibrio senza rinunciare alla propria identità e questo è già un successo.
L’intera linea sarà in vendita tra qualche giorno nelle boutique monomarca e nel sito ufficiale Casadei.
Che meraviglia!!!
Questi sono tutti accessori per principesse, troppo belli.
Un bacio,
Eni
I gioielli mi colpiscono tanto, sono spettacolari! baci
Stupendi e sandali ed anche i gioielli! Vorrei trovarli sotto l’albero.
Baci.
Ciao Sara,
stupendi questi gioielli e come sempre articolo molto curato, ma…ho una domanda!
Esistono dei brand di gioielli di buona qualità ma abbastanza economici (intendo sotto i 100€)?
Grazie in anticipo della risposta
Dipende per quale articolo ti interessano, in generale mi piacciono Stroili e Pandora, e da anni amo e acquisto da Rosato! Però se cerchi gioielli di valore, magari con pietre preziose, è meglio affidarsi ad una gioielleria seria, che saprà guidarti senza essere vincolata ad un marchio specifico!