Casadei by Ilenia Corti: la prima collezione di gioielli firmati Casadei

Il lancio della collezione Casadei by Ilenia Corti, una linea di gioielli realizzata dal noto brand di scarpe in collaborazione con la designer del marchio Vernissage, è stata presentata qualche settimana fa ma finalmente sta per sbarcare nei negozi, vediamo di cosa si tratta.

Protagonista di questo progetto è l’Amazzonia, con la sua flora rigogliosa e la sua fauna unica al mondo: orchidee, rane, scimmie, piante carnivore e foglie si arrampicano sui sandali e nelle trame di bracciali preziosi, orecchini colorati e anelli scintillanti.

Le scarpe e i gioielli della collezione Casadei by Ilenia Corti sono stati creati per essere abbinati tra loro perché insieme raccontano una visione comune in materia di innovazione creativa e tradizione artigianale Made in Italy.

Casadei by Ilenia Corti: le foto

I sandali a tacco alto, nelle due varianti in pelle dorata e in suede nera, sono sensazionali e appariscenti al punto giusto; graziose anche le due proposte ultra flat, tra le due preferisco quella oro, deve essere splendida con l’abbronzatura.

 

casadei by ilenia corti

casadei by ilenia corti

casadei by ilenia corti

casadei by ilenia corti

 

I gioielli sono tutti piuttosto vistosi e colorati, sembrano omaggiare la moda degli anni ’80; di solito indosso bijoux molto più minimal ma devo dire che nel complesso la collezione mi piace, i pezzi presi singolarmente risultano sfiziosi e divertenti.

Nonostante siano nati per essere abbinati alle calzature io non credo riuscirei ad indossarli insieme dato che si tratta di gioielli statement dal gusto vintage squisitamente vistosi.

casadei by ilenia corti

casadei by ilenia corti

casadei by ilenia corti

I miei gioielli preferiti sono senza dubbio gli anelli, sono così colorati che illuminerebbero anche gli outfit invernali!

casadei by ilenia corti

casadei by ilenia corti

 

Sono curiosa di sapere la vostra opinione sulla collezione Casadei by Ilenia Corti: io adoro queste fusioni tra due mondi apparentemente lontani; è sempre emozionante assistere all’unione di talento ed estro creativo di persone abituate a creare in libertà che fanno un passo indietro per raggiungere l’armonia totale.

In questo caso il risultato è riuscito perché le anime dei due brand coinvolti sono rimaste integre, hanno raggiunto l’equilibrio senza rinunciare alla propria identità e questo è già un successo.

L’intera linea sarà in vendita tra qualche giorno nelle boutique monomarca e nel sito ufficiale Casadei.

 

New In: Casadei Softymetal Blade S/S 2013

5 thoughts on “Casadei by Ilenia Corti: la prima collezione di gioielli firmati Casadei

  1. Ciao Sara,
    stupendi questi gioielli e come sempre articolo molto curato, ma…ho una domanda!
    Esistono dei brand di gioielli di buona qualità ma abbastanza economici (intendo sotto i 100€)?
    Grazie in anticipo della risposta

    1. Dipende per quale articolo ti interessano, in generale mi piacciono Stroili e Pandora, e da anni amo e acquisto da Rosato! Però se cerchi gioielli di valore, magari con pietre preziose, è meglio affidarsi ad una gioielleria seria, che saprà guidarti senza essere vincolata ad un marchio specifico!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.