California on the road: Punta Bonita e il tramonto più bello

Sono sempre stata ossessionata dal tramonto, credo dipenda dal senso di pace assoluta che si irradia insieme alla luce dorata ma anche dal suo potere di rimettere ogni cosa nella giusta prospettiva. Avete mai provato a chiedere al sole di fare presto a sparire nell’oceano, perché voi volete assistere allo spettacolo ma avete anche fretta di fare altro? Ecco cosa intendo quando parlo di giusta prospettiva.

Il contatto con la natura ci porta automaticamente a rallentare, ad assaporare sfumature ed emozioni in modo puro e spontaneo, a vivere il momento in quel preciso momento; il tramonto poi ci costringe ad assaporare anche il gusto dell’attesa, perché nessuno mette fretta al sole e nessuno gli impedisce di fare ogni giorno lo stesso tuffo nel blu.

Durante il mio viaggio on the road in California ho assistito diverse volte a questo spettacolo e oggi ho deciso di condividere con voi le foto che abbiamo scattato a Punta Bonita.

california on the road

travel blog

Punta Bonita

Punta Bonita 2

Da questo punto spesso ignorato dai turisti si possono immortalare sia la baia di San Francisco in lontananza che l’oceano aperto; a Punta Bonita, famosa anche per il suo faro, abbiamo trovato fotografi e famiglie americane che al momento giusto si sono sedute tutte insieme, e avvolte dall’abbraccio delle coperte hanno ammirato in silenzio il cielo che cambiava colore.

style diary

California on the road

(Felpa: Bershka; Boyfriend Jeans: OVS; Ballerine gioiello: Asos*; Photo Credits: Instareflex)

 

 

6 thoughts on “California on the road: Punta Bonita e il tramonto più bello

  1. Che meraviglia! Queste emozioni le ho vissute nelle tante avventure in alta quota, assaporando l’aria fresca o gelida del mattino o della sera seduta davanti a un bivacco nella piu’ totale solitudine dei monti, davanti a nevi immacolate, nei primi albori del giorno o nell’ultima riga della luce. Un bacione <3

  2. Splendide foto, davvero uno spettacolo per me mai visto!…la quarta foto sembra un paesaggio surreale, poi concordo sotto la luce del tramonto tutto sembra più calmo e nitido, anche io o amo! baci Elisabetta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.