Bershka e la versione low cost delle celebri Lorissa di Sam Edelman

Le spuntate Lorissa di Sam Edelman sono state per anni le scarpe più amate dalle blogger di tutto il mondo, poi sono arrivate le Lita di Jeffrey Campbell e il buon gusto è morto, ma questa è un’altra storia; a me sono piaciute subito, anche se, come sempre, non andavo pazza per la forma dell’open toe. Dettaglio ininfluente, il tallone borchiato era talmente originale e nuovo (bei tempi) da farlo passare in secondo piano; ora le borchie sono ovunque, e finalmente Bershka ha proposto una scarpa molto simile alle Lorissa:

simil lorissa scarpe borchie

scarpe tacco borchie low cost lorissa sam edelman

 

Le ho viste dal vivo e sono molto carine, aggressive ma non volgari; ovviamente non sono in pelle, ma in tessuto, ho altre scarpe Bershka simili e le ho sempre trovate comode, quindi credo che questo caso non faccia eccezione. Le borchie sono meno pesanti del modello di Edelman, e si alternano a cristalli piatti neri, mi piacciono moltissimo, peccato che costino 60 Euro, un po’ troppo per una scarpa in tessuto, spuntata, di Bershka!

12 thoughts on “Bershka e la versione low cost delle celebri Lorissa di Sam Edelman

  1. Il buon gusto era morto anche con le Lorissa, se ripenso a quel giallo canarino con tutte quelle borchie piazzate ad cazzum mi viene l’orticaria, questa proposta di Bershka è assai meglio, le borchie e i cristalli sono attaccati con molto più criterio, fermo restando che comunque non comprerei una deco del genere.
    Nel post hai scritto che sono in tessuto, ma il modello delle foto sembra scamosciato, ho le traveggole? °_°

    1. In realtà in nero sono bellissime, e ancora più bello è l’ankle boot in rosa cipria, addolcisce le borchie senza perdere carattere, purtroppo costavano tantissimo!

  2. Beh… no dai… per una volta ho il modello incriminato. Le Lorissa sono meravigliose. Il tacco ricoperto di borchie non era già originale al tempo, ma quell’effetto incastonato… incrostato… non l’ho visto mai da altre parti.
    Pesano una quintalata e sembrano una mazza ferrata. Oltre al fatto che vestono piccolo e dopo poco tempo il piedino chiede umilmente pietà.
    Però quanto son belle!
    Le mie son in pelle nera, non suede.
    A me piacevano anche gialle… anche perchè amo i colori, in generale. Come mi piacevano tanto anche la versione polacchino.
    Queste… non mi fanno impazzire, come spesso succede per le fortunate che hanno un “originale” rispetto a una “copia” o ispirazione.
    Ma non si può pretendere tanto da delle scarpe di bershka, che spesso mi piacciono a livello di linea ma hanno dei materiali pessimi e il rapporto qualità/materiale è spesso assurdo.

    1. A me l’unica cosa che non convince è la forma dell’open toe ma non le ho mai viste indossate quindi non so se poi al piede rendono meglio!
      Queste costano 60 Euro, un prezzo accessibile ma a mio avviso troppo alto per una scarpa di Bershka!
      PS: partecipi allo Shoe Contest con le Lorissa? E daiii così le vedo!

  3. Devo dire che questa versione non mi dispiace affatto e sono contenta che Bershka, per quanto è possibile, stia migliorando la qualità dei suoi prodotti, ma sinceramente più che una spuntata mi piacerebbe trovare degli ankle boots con il tallone decorato di borchie rigorosamente argento, lo trovo un modello più interessante! Si accettano proposte! 🙂

  4. Se devo essere sincera non mi fanno impazzire. Sarò magari un po’ conservatrice, ma il tallone borchiato non mi piace per nulla. La linea può andare, ma non è nulla di eccezionale. La forma dell’open toe non la posso giudicare perché se non c’è l’inquadratura da sopra non si può vedere. Voto: 6.

  5. belle,fighissime.. ma c’è una cosa che mi scombussola di quasi tutte le scarpe di questo inverno: l’open toe. Accidenti, ma nessuno ha freddo??? per me sono importabili >_<

    1. ah, non scombussola solo te: per me non ha senso, a meno che non vivi in un posto moderatamente caldo anche in inverno (non certo qui al nord) o non hai i recettori del caldo-freddo attivi XD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.